Ragioni al Charité: allenamento ostetrico in grande pericolo!

Ragioni al Charité: allenamento ostetrico in grande pericolo!
Berlin, Deutschland - Il Senato di Berlino pianifica tagli drastici nelle sovvenzioni per le università, che riguarda principalmente la medicina dell'Università Charité. Qui ci sono enormi tagli che potrebbero non solo compromettere in modo massiccio la qualità, ma anche la quantità dei luoghi di studio disponibili. I soggetti di ostetrica e odontoiatria applicati sono particolarmente colpiti, in cui le capacità di studio del luogo devono essere ridotte del 50% o del 25%. Questa nuova realtà finanziaria potrebbe limitare gravemente la capacità delle potenziali ostetriche e dentisti a Berlino, come riferisce ärzteblatt. Altri tre campi di studio, tra cui le scienze della salute e la medicina umana, devono anche aspettarsi tagli che potrebbero essere fino al 19% e 10%.
Per il semestre invernale 2024/25, solo 688 principianti sono previsti al Charité, che è una delle strutture mediche più rinomate in Germania. Per il seguente semestre estivo 2025, un totale di 370 posti sono previsti solo in medicina e odontoiatria. I negoziati sul finanziamento universitario dei prossimi anni non sono stati ancora completi. Il Senato prevede di discutere l'accordo di cambiamento in agosto.
sfide finanziarie per le università
La situazione finanziaria delle università in Germania rimane tesa. Una panoramica della Conferenza dei Rettori dell'Università (HRK) mostra che le sfide aumentano non solo a Berlino, ma anche a livello nazionale. Entro il 2025, ci si aspetta che un numero elevato di principianti e studenti faccia ciò che le università mettono sotto pressione aggiuntiva. Problemi come l'aumento delle spese e le variazioni nei settori della responsabilità significano che molte istituzioni richiedono un ripensamento nella politica finanziaria.
Il DGHWI (Società tedesca per ostetrica) ha sottolineato che la nuova legge sulle ostetriche del 2019 e le opportunità di studio associate in Germania non possono stare da sole se mancano le basi finanziarie per la formazione. Vorresti dare il benvenuto a nuovi studenti nel campo dell'ostetrica e fornire informazioni sulle possibilità, tra le altre cose attraverso un video di benvenuto da parte del membro del consiglio Dorothea Tegethoff.
lo sguardo nel futuro
Resta da vedere come si svilupperanno i negoziati tra le università e il Senato di Berlino. È urgentemente necessario un accordo sulla distribuzione dei fondi per non mettere in pericolo la qualità della formazione. Se la situazione di finanziamento non migliora, ciò potrebbe non solo danneggiare la formazione sull'ostetrica e l'odontoiatria, ma anche l'intero panorama universitario a Berlino. Posizioni di addestramento e quindi la futura fornitura di specialisti è sull'orlo: c'è ancora molto lavoro davanti a noi.
Per tutti coloro che desiderano saperne di più sulle sfide del finanziamento universitario, si consiglia il server educativo che dispongono di informazioni e statistiche dettagliate al fine di comprendere meglio la situazione attuale. Gli sviluppi nel finanziamento universitario sono considerati un punto centrale per il futuro delle opportunità educative in Germania.
Essere entusiasti di vedere cosa accadrà nei prossimi mesi e se un ripensamento avrà luogo in politica per salvare le posizioni di allenamento urgentemente necessarie.
For more information on the cuts and their effects on the Charité, please visit the Ärzteblatt href = "https://www.dghwi.de/studio-forschung/studiangange/"> dghwi e per una panoramica completa del finanziamento universitario, visita Education Server .
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |