Nuove fotografie aeree per Brema: cosa stanno rivelando le foto!

Neue Luftaufnahmen von Blumenthal im Geoportal Bremen helfen bei Bauvorhaben und Standortanalysen. Verfügbar ab März 2025.
Nuove fotografie aeree di Blumenthal nel Brema geoportale aiutano con progetti di costruzione e analisi delle location. Disponibile da marzo 2025. (Symbolbild/MB)

Nuove fotografie aeree per Brema: cosa stanno rivelando le foto!

Blumenthal, Deutschland - Nel nord della Germania, sono presto disponibili nuove foto aeree della città di Brema. Le registrazioni provengono da un passo che è stato svolto all'inizio di marzo 2025. Ora che le immagini hanno subito il processo di ispezione della qualità, possono presto essere visti nel Brema geoportale. Questo strumento online è il punto di accesso centrale a Geodata e offre agli utenti l'opportunità di costruire piani della città e interrogare varie informazioni, come Weser-Kurier.de informato.

Se cadi nei dettagli, le nuove registrazioni mostrano un paesaggio meno verde rispetto alle immagini del 2023. Il motivo è ovvio: le foto sono state scattate a marzo, quindi prima che gli alberi fossero completamente derubati. Una caratteristica speciale delle fotografie aeree è l'uso versatile attraverso diversi gruppi di interesse. L'amministrazione Brema utilizza, ad esempio, per supportare progetti di costruzione e identificare le lacune di costruzione, il che è particolarmente importante per la pianificazione di nuovi progetti. La tua affermazione è chiara: la città dovrebbe essere progettata viva e accattivante e ci sono ancora alcune sfide davanti a noi.

diverse applicazioni in geoportale

Ma non solo l'amministrazione ha il suo uso; L'economia e i cittadini beneficiano anche delle nuove fotografie aeree. Le aziende utilizzano le immagini principalmente per le analisi della posizione, il marketing e nel settore energetico e infrastrutturale, mentre i cittadini possono controllare i cambiamenti nei loro alloggi. Ciò dimostra quanto sia integrativo l'approccio che il Brema geoportale persegue. Tramite la piattaforma, gli utenti non possono solo cercare indirizzi o posizioni, ma anche utilizzare vari strumenti per l'analisi, come Geo.bremen.de.

  • Interrogazione di informazioni dalle aree tematiche
  • Metti insieme ed esporta carte
  • Effettuare le misurazioni del percorso e della superficie

Un fatto che non deve essere trascurato: il quadro finanziario per la prigione era di 96.000 euro, con Brema sostenuto del 75 % dei costi e del 25 percento di Bremerhaven. Una parte importante del processo di sviluppo urbano, in cui le autorità determinano anche dove potrebbero esserci 4.000 posti vacanti e come potrebbero essere chiuse.

Dati di geobasis per tutti

Inoltre, sono stati introdotti dati sulla geobasi di alta qualità dalla misurazione di Brema e dalla gestione catastale, che sono ora disponibili gratuitamente. Questo قرار ا ن تقنین و و و ا ا ا ا ا ا ا ا ا ا ا ا ا ا ا ا ا ا ا ا ا degli واbieی. I dati possono essere facilmente richiamati per cittadini, affari e amministrazione e includono, tra le altre cose, ortofoto e modelli di costruzione 3D. L'accesso avviene tramite il portale online e offre ampie opzioni da utilizzare, come Bau.bremen.de.

L'implementazione di questa futura disposizione dei dati si svolge in conformità con una direttiva dell'UE, che serve a garantire la disponibilità di record di dati di alta qualità a livello statale. Entro la data impostata del 9 giugno 2024, i dati si svilupperanno ulteriormente e saranno adattati alle esigenze della società.

In sintesi, va detto che questi nuovi sviluppi nel campo delle fotografie aeree e delle geodata non solo simboleggiano un passo positivo nel futuro della città di Brema, ma soprattutto supportano anche cittadini e aziende direttamente nel loro lavoro quotidiano.

Details
OrtBlumenthal, Deutschland
Quellen