Importante stazione dei traghetti Berna-Farge chiusa fino a lunedì per lavori di costruzione!
La stazione dei traghetti Berna-Farge a Blumenthal è chiusa fino all'11 agosto 2025 a causa di lavori stradali. Operazione notturna a Blumenthal-Motzen.

Importante stazione dei traghetti Berna-Farge chiusa fino a lunedì per lavori di costruzione!
La stazione dei traghetti Berna-Farge resterà chiusa fino a lunedì 11 agosto alle ore 00:59 a causa di lavori stradali a Farge. Lo rende noto la compagnia di traghetti Brema-Stedingen. Il motivo dell'ostruzione sono i lavori di costruzione sulla Wilhelmshavener Straße, che rappresentano una sfida inaspettata per i residenti e i pendolari della regione.
Da sabato 9 agosto alle ore 00:06 fino alla riapertura della stazione dei traghetti il traffico dei traghetti tra Berna e Farge sarà bloccato. Durante questo periodo l'area dell'incrocio Wilhelmshavener Straße/Berner Fährweg sarà completamente chiusa. I lavori di costruzione fanno parte di un progetto più ampio che riguarda la sicurezza e le prestazioni delle infrastrutture di trasporto a Brema al fine di soddisfare le crescenti esigenze del crescente utilizzo dei trasporti. Secondo la pagina informativa sui progetti di costruzione a Brema, la chiusura dell'accesso al traghetto durerà fino al 15 agosto 2025, mentre in quel momento saranno previsti lavori di smantellamento su questa via di traffico [faehren-bremen.de].
Collegamenti marittimi alternativi
Gli attuali progetti di costruzione a Brema mirano ad adattare il sistema dei trasporti alle crescenti esigenze e a renderlo più sicuro. Un aspetto chiave di queste misure è il rinnovamento delle infrastrutture esistenti per poter gestire meglio il carico del traffico in futuro. Ciò diventerà sempre più evidente nei prossimi mesi, soprattutto sotto forma di numerosi cantieri e interruzioni del traffico [bau.bremen.de].
Da lunedì 11 agosto, alle ore 1.00, in tutti i punti traghetto verrà nuovamente applicato l'orario regolare. Per la comunità locale e i viaggiatori ciò significa un ritorno alla normale routine e una maggiore mobilità nella regione.