I cigni neri combattono per il titolo: Beach Handball DM a Cuxhaven!

Die HSG Lesum/St. Magnus spielt am 25.-27. Juli 2025 in Cuxhaven um die Deutsche Meisterschaft im Beachhandball. Trainiert von Jens Meinhold, treten sie als Black Swans gegen Top-Teams an.
Il lesum HSG/ST. Magnus gioca il 25-27. Luglio 2025 a Cuxhaven per il campionato tedesco nella pallamano da spiaggia. Allenato da Jens Meinhold, competono contro le migliori squadre come cigni neri. (Symbolbild/MB)

I cigni neri combattono per il titolo: Beach Handball DM a Cuxhaven!

Cuxhaven, Niedersachsen, Deutschland - Questo fine settimana sarà eccitante nel nord, perché i giocatori di pallamano della spiaggia dei "cigni neri" rappresentano il Lesum HSG/ST. Magnus al campionato femminile tedesco a Cuxhaven-Duhnen. L'allenatore Jens Meinhold e i suoi protetti non vedono l'ora di competere con le migliori squadre del paese. Tra i concorrenti ci sono squadre ben note come gli unicorni della spiaggia, le tartarughe di Minga, le anatre volanti e le tigri della spiaggia. weser-kurier report .

La squadra ha avuto un viaggio notevole per arrivare al campionato. Dopo un difficile inizio a Kelkheim, i Black Swans hanno raccolto abbastanza punti in altri tre tornei per qualificarsi come un nono posto per il grande evento. "La classifica dell'anno precedente ci ha diviso in gruppi più pesanti, ma abbiamo fatto del nostro meglio", spiega Meinhold. In totale, il trainer ha coperto circa 5000 chilometri per l'addestramento e la partecipazione del torneo. Una vera maratona che dovrebbe valere la pena!

la squadra e i giocatori

La squadra per il campionato tedesco comprende undici o dodici giocatori, tra cui la talentuosa Philina Pießnack e Charlotte Punte di HSG Lesum/St. Magnus e Greta Petersen di SV Grambke-Oslebshausen. Le sorelle Runa (Buxtehuder SV) e Elya Batista (VFL Oldenburg), che hanno un legame con la regione, contribuiscono anche allo spirito di squadra. I Black Swans avevano un motivo per festeggiare l'anno scorso: al campionato A-Youth nella sabbia si assicuravano la medaglia di bronzo. Un segno che c'è molto potenziale in questa squadra.

Un ambiente particolarmente motivante viene creato supportando sponsor che aiutano a coprire i costi di partecipazione al campionato che ammontano a circa 6.000 euro. "Voglio che la squadra giochi e si diverta", afferma Meinhold, che ovviamente ha anche preparato i suoi protetti per il risultato sportivo.

la strada per il campionato

Come funziona davvero tutto? I campionati tedeschi della pallamano da spiaggia sono il momento clou della competizione nazionale e si svolgono a Cuxhaven dal 2022. Lì, le dieci migliori squadre di pallamano da spiaggia si sfidano in due cinque gruppi prima di andare al round a eliminazione diretta. È importante non solo vincere il gruppo, ma anche per risolvere il biglietto per i duelli finali tra le migliori squadre. dhb informato sulla modalità e le squadre.

I campionati si svolgono dal 25 al 27 luglio 2025 e Cuxhaven diventa una competizione sportiva con migliaia di spettatori. Il posto ha una lunga tradizione nell'esecuzione degli eventi di pallamano da spiaggia dal 1997 al 2011 La città del Mare del Nord è stata continua. Ora i cigni neri possono sedersi e non vedono l'ora dell'evento. Non importa come va, il lavoro di divertimento e di squadra è in cima all'ordine del giorno!

Details
OrtCuxhaven, Niedersachsen, Deutschland
Quellen