Hinnerk-Mester Sports Hall: i cittadini incerti di demolizione stanno combattendo per la conservazione!

Hinnerk-Mester Sports Hall: i cittadini incerti di demolizione stanno combattendo per la conservazione!
Burglesum, Deutschland - Nel distretto di Grambke, la Hinnerk Mester Sports Hall è stata trascurata per anni, sebbene una lacrima sia stata fatta circa sei anni fa. Una volta un posto per le attività sportive, la sala è ora attratta dal decadimento. La demolizione era già prevista nel 2019, ma non è mai stata eseguita per motivi di costo. Secondo le stime, la demolizione sarebbe costata circa 200.000 euro, ma gli importi alti di sei figura che sorgono superano i fondi disponibili. Il comune deve assicurarsi che l'ufficio sportivo porti i costi di demolizione che attualmente non sono previsti, poiché il settore immobiliare enfatizza il Brema. Questo riporta il weser-kurier .
Il valore storico sportivo della sala è di gran lunga che è stato costruito nel 1977 ed è stato un centro importante per la TV Grambke, che un tempo ha finanziato la sala con un prestito bancario. Ma dopo la fusione del 2010 con SG Oslebshausen a SV Grambke-Oslebshausen, in cui il nuovo club ha assunto un'alta responsabilità bancaria, l'associazione ha avuto difficoltà finanziarie. La città ha assunto le passività bancarie di 300.000 euro, ma le condizioni della sala sportiva hanno continuato a deteriorarsi. La sala rimane non riscaldata ed è ammuffita, e un ex giocatore della TV Grambke, Alfred Stumpf, esprime il suo rimpianto per il destino della struttura sportiva.
la condizione delle strutture sportive in Brema
La Hinnerk Mester Sports Hall non è l'unico esempio di strutture sportive fatiscenti a Brema. Le attuali rapporti del dipartimento sportivo apprezzano il requisito di rinnovamento delle sale sportive urbane a oltre 60 milioni di euro. La necessità di rinnovamento per Brema è di almeno 21 milioni di euro, mentre Bremerhaven ha bisogno di circa 12 milioni di euro. L'Unione Verdi prevede inoltre di consegnare una lettera aperta con un elenco di firme ai membri della deputazione sportiva, in cui richiede che l'accordo collettivo per il servizio pubblico si applichi anche ai dipendenti dei bagni di Bremen che sono attualmente in fase di alimentazione con un accordo collettivo della Camera, buten un interno .
L'attuale necessità di modernizzazione non è solo discussa a Brema, ma anche a livello nazionale. Secondo una piccola richiesta della fazione sinistra nel Bundestag, la necessità stimata di modernizzazione per le strutture sportive in Germania è di oltre 40 miliardi di euro. Nei prossimi anni, saranno forniti anche finanziamenti dal programma federale "Allocazione agli Stati federali per promuovere misure di pianificazione urbana (impianti di sport di patto di investimento)" al fine di migliorare la situazione. Questo potrebbe anche essere importante per la fatiscente Hinnerk-Mester Sports Hall se viene rinnovato o demolito in un momento successivo nel tempo, come Bundesags Press Reports.
Infine, il futuro dell'Hinnerk Mester Sports Hall rimane incerto. Mentre i cittadini vogliono che la sala venga conservata per scopi sportivi, la conversione potrebbe essere utilizzata come terreno edile per ampio rifiuto. Le previsioni indicano che la sala potrebbe essere in un decennio - un quadro oscuro per un luogo che una volta serviva la comunità.
Details | |
---|---|
Ort | Burglesum, Deutschland |
Quellen |