Freni di carenza finanziaria Burglesum Sviluppo urbano: la storia sta aspettando un memoriale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Le sfide dello sviluppo urbano nel Brema-Nord: impegno civile, strozzature finanziarie e responsabilità storica.

Die Herausforderungen der Stadtentwicklung in Bremen-Nord: Bürgerengagement, finanzielle Engpässe und geschichtliche Verantwortung.
Le sfide dello sviluppo urbano nel Brema-Nord: impegno civile, strozzature finanziarie e responsabilità storica.

Freni di carenza finanziaria Burglesum Sviluppo urbano: la storia sta aspettando un memoriale!

In Brema c'è attuale occasione per preoccupazione per le sfide nello sviluppo urbano, in particolare nell'ufficio locale del burlesum. La mancanza di risorse finanziarie frena l'implementazione delle idee necessarie, come afferma il corriere Weser in un recente rapporto. In una riunione del comitato del consiglio consultivo per la costruzione e lo sviluppo urbano, fu discusso il problema della mancanza di denaro sulla riprogettazione di Goldbergplatz, un luogo di importanza storica che ricordava Adolf e Martha Goldberg, che fu assassinata durante la coppia di reichingo Sul background, poiché i colli di bottiglia finanziari a Brema non consentono rapidi progressi. il weser-kurier è stato riferito che un elenco di priorità su oro è stato creato su tutto il ceppo di oro.

Dov'è la partecipazione dei cittadini? I residenti locali e i membri del comitato consultivo concordano sul fatto che i fondi del bilancio distrettuale devono essere investiti perché non possono essere assunti generosi sovvenzioni. Il direttore dell'ufficio locale Florian Boehlke e il portavoce del consiglio consultivo Maren Wolter sottolineano l'impegno dei residenti e richiedono maggiori responsabilità dall'ufficio per la strada e il trasporto nel design. Una visita a Goldbergplatz con i cittadini: Martin Hornhues ha suggerito di creare un elenco realistico di priorità insieme. Le alte aspettative della popolazione sono comprensibili dopo anni di discussioni.

arrestarsi nei progetti di costruzione

Un altro bambino problematico è il progetto Lesumblick su Burger Heerstrasse, che è ancora in piedi per quattro anni. Sono stati previsti cinque edifici residenziali, un complesso residenziale senior e uno spazio commerciale aggiuntivo, ma siti contaminati nel terreno e un vecchio branco di stagno i progetti che devono essere continuati. Lo sviluppo che è rimasto stagnante da un po 'di tempo è sull'orlo e porta a frustrazioni all'interno della comunità.

Il progresso è anche importante al centro dell'ufficio locale in base alle modifiche pianificate. La garanzia dello sviluppo e della struttura spaziale aperta in un'area residenziale di 20 ettari, combinata con una parziale cancellazione del piano di sviluppo "Friedehorst", potrebbe contribuire allo sviluppo di un distretto di inclusione socialmente ecologica e persino produrre una nuova scuola primaria per il lesum.

anti -semitismo in Brema

buten un interno
riferisce la comunità ebraica di un noto sentimento di incertezza. Ancora e ancora ci sono attacchi e ostilità che sono aumentati significativamente negli ultimi mesi. Nel 2024 sono stati registrati circa 78 crimini anti -semitici a Brema, il che corrisponde ad un aumento del 10% rispetto all'anno precedente

Leon Klepikow, un ebreo Bremer di 23 anni, conferma che molti giovani ebrei sono incoraggiati a mantenere la loro religione segreta per paura dell'ostilità. In passato, ha sperimentato personalmente attacchi anti -semitici ed è attivamente coinvolto nel lavoro educativo ebraico. Lo sviluppo è stato ancora più allarmante dal 7 ottobre 2023, il giorno dell'attacco di Hamas a Israele quando l'intensità dell'ostilità è aumentata in modo significativo. In molte aree, anche nelle scuole e nelle università, lo spazio pubblico è modellato da tensioni che rappresentano una minaccia per la vita ebraica in città.

La società sta affrontando una doppia sfida qui: lo sviluppo urbano nel burlesum ha urgentemente bisogno di nuove risorse e soluzioni creative, mentre un crescente problema di antisemitismo deve essere dominato. Il dialogo impegnato e la partecipazione attiva dei cittadini sono essenziali per garantire la qualità della vita e della sicurezza per tutti i Bremener.

Quellen: