Una carenza di insegnanti nel Northern Brema: i genitori temono di iniziare la scuola!

Elternbeirat und Bildungsbehörde in Bremen im Konflikt wegen Lehrermangel an der Oberschule Borchshöhe. Aktuelle Entwicklungen.
Il comitato consultivo dei genitori e l'autorità educativa a Brema in conflitto a causa della mancanza di insegnanti al liceo Borchshöhe. Sviluppi attuali. (Symbolbild/MB)

Una carenza di insegnanti nel Northern Brema: i genitori temono di iniziare la scuola!

Bremen, Deutschland - A Brema, la Borchshöhe Secondary School è attualmente al momento del riflettore più volte. L'istituzione educativa di Nordbremerhaven ha dovuto affrontare un conflitto con il comitato consultivo dei genitori per mesi, che è particolarmente rafforzato dalla mancanza di insegnanti. In un recente incontro con il Consiglio di Stato, è diventato chiaro che la situazione rimane tesa. [Weser-Kurier] (https://www.weser-kurier.de/bremen/stadt- vegesack/oberschule-borchshoehehe-behoherde-stachliche-an-doc817sdhqzmz75c6ilma4) riferisce che i piovani della scuola hanno piccoli anni. Nonostante l'annuncio che verranno assunti tre nuovi insegnanti, le sfide sono enormi.

Un altro problema sono i colli di bottiglia finanziari che ostacolano la costruzione di una mensa e l'operazione fluida di tutto il giorno. L'insegnamento alla scuola è attualmente del 75 percento, che dovrebbe aumentare all'81 percento, ma è lungi dall'essere lo standard richiesto. Come obiettivo, l'autorità educativa ha formulato per raggiungere un'offerta di lezione dell'88 % entro il 1 ° agosto, per cui tiene conto anche degli eventi di rappresentanza.

sfide quando si cercano insegnanti

La mancanza di insegnanti a Brema non è un nuovo problema e si è intensificata negli ultimi anni. Secondo [Buten e Binnen] (https://www.butenunbinnen.de/nachrichten/ lehrerlangel-bremen-bremen-staatsrat-bildung-schulstart-100.html), molti apprendisti sono liberi, specialmente nelle scuole superiori e per le classi. Per contrastare questo, l'Autorità educativa ha chiesto agli insegnanti ulteriori orari di lavoro all'inizio di agosto. Finora, questo ha incontrato un feedback solo di 18 insegnanti, che sottolinea l'urgenza della situazione. Le autorità assicurano che i bisogni di base degli insegnanti dovrebbero essere coperti in tutte le scuole, ma la ricerca è ancora una sfida.

Inoltre, sono mancanti oltre 170 posizioni complete a Brema a causa di malattia, pensione o congedo parentale. Sebbene siano stati assunti 273 insegnanti, 96 posizioni complete rimangono libere. Questa carenza di personale ha un impatto diretto sulla scuola e sulle sue offerte di tutto il giorno. [Teacher-News] (https://www.deacher-news.de/blog-posts/ lehrkrafraftemangel-in-bremen-get-es-eine-cor) sottolinea che non solo gli insegnanti, ma anche altre misure per migliorare la situazione sostenibile. Una distribuzione più equa di insegnanti, adeguamenti salariali e più capacità di formazione sono discusse come soluzioni.

un occhio sul futuro

Per discutere della posizione oppressiva presso la Borchshöhe Secondary School, è prevista un'altra conversazione per il 7 agosto. Se i problemi del personale non si rilassano, è già chiaro che la volontà di cambiare è disponibile. L'autorità educativa continuerà ad assumere insegnanti e spera di migliorare la comunicazione con i genitori. Hauke ​​sottolinea che i colloqui con l'autorità sono stati finora costruttivi, anche se la situazione è tutt'altro che semplice. Resta da vedere se le misure e le conversazioni iniziate effettivamente a una svolta positiva per la scuola e i suoi studenti: possono condurre all'interno.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen