Megastau a Pentecoste: il caos del traffico minaccia sulle autostrade!

Verkehrsprognose für Pfingsten 2025: Staus erwartet auf Autobahnen durch Reiseverkehr und Ferienbeginn in mehreren Bundesländern.
Previsioni del traffico per Pentecost 2025: ingorghi di traffico attesi sulle autostrade durante i viaggi e l'inizio delle vacanze in diversi stati federali. (Symbolbild/MB)

Megastau a Pentecoste: il caos del traffico minaccia sulle autostrade!

Berlin, Deutschland - Un lungo weekend è dietro l'angolo e quindi anche un significativo carico di traffico sulle autostrade. Dal 6 al decimo giugno 2025, l'ADAC si aspetta una grande polvere, perché numerosi viaggiatori coglieno l'occasione per andare in vacanza. Secondo Adac , è previsto un frettolo, soprattutto venerdì 6 giugno. La ragione di ciò è l'inizio della vacanza in diversi stati federali e il viaggio generale.

Gli stati federali di Berlino, Brandeburgo, Brema, Pomerania-Western Mecklenburg, Lower Saxony e North Reno-Westfalia fino a martedì 10 giugno. In Baden-Württemberg e Baviera, gli studenti entrano persino in un periodo di vacanza di due settimane. L'attenzione si concentra su destinazioni popolari come le Alpi, le basse catene montuose e il mare nord e baltico, ma anche i paesi vicini: Austria, Svizzera, Italia, Croazia, Polonia, Repubblica Ceca e Paesi Bassi. Anche Autogazette Eno sottolinea che Pentecost è tradizionalmente ai tempi congesti.

previsione del traffico e periodi

Il traffico sarà particolarmente alto nei giorni seguenti: le onde di viaggio inizieranno venerdì, seguito da un forte traffico di arrivo verso il sud della Germania sabato mattina. Il lunedì di Whit, il viaggio di ritorno verrà anche riposto rapidamente. Almeno la domenica di Pentecoste, è previsto un flusso di traffico più silenzioso, supportato dal divieto di guida del camion. Martedì dopo Pentecoste, l'onda di viaggio posteriore potrebbe ancora una volta mettere a dura prova il traffico, perché molti viaggiatori sono liberi in questo giorno.

Sulla seta della polvere, si può dire che venerdì prima della Pentecoste e martedì dopo le vacanze è uno dei giorni più costanti dell'anno. Gli ingorghi più comuni sono causati dalle autostrade dall'alto traffico nelle aree metropolitane e sui principali collegamenti alle regioni delle vacanze. I fucili come A1, A3, A5 e A7 sono particolarmente colpiti, per citarne solo alcuni. Ciò richiede pazienza dai conducenti, perché in tutte le direzioni ci si può aspettare "considerevoli ingorghi" in tutte le direzioni. Anche nei paesi vicini, specialmente in Austria e Svizzera, dovrebbe essere un traffico denso.

Controlli di confine e situazione del traffico attuale

Per le strade, si consiglia anche di ottenere informazioni attuali sui tempi di attesa e sulla situazione del traffico prima di attraversare il confine. Dall'inizio di maggio, i controlli ai confini tedeschi sono stati rafforzati, il che può portare a possibili ritardi. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a transizioni come Sugen, Walserberg e Kieversfelden . Per l'ingresso in Germania è necessario una carta d'identità o un passaporto valido, che si applica anche ai bambini e ai viaggiatori di allenamento.

Per l'attuale situazione del traffico, su autobahn.de dashboard interattivi, i dati in tempo reale sugli inceppamenti del traffico, i siti di costruzione e i disabili. Grazie al monitoraggio continuo, possono essere fatte rapide reazioni a disturbi imprevisti in qualsiasi momento.

Quindi, se vuoi andare in strada a Pentecost, dovresti prepararti per un vivace volume di traffico e pianificare il tuo viaggio di conseguenza. L'ADAC consiglia di controllare i rapporti di traffico più recenti prima della partenza per rendere il viaggio il più piacevole possibile.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen