Revolution in Healthcare: la riforma della clinica rivoluzionaria inizia nel 2025!
Il 1 ° gennaio 2025, la riforma dell'ospedale di Karl Lauterbach entra in vigore per migliorare la cura dei pazienti in Germania.

Revolution in Healthcare: la riforma della clinica rivoluzionaria inizia nel 2025!
Il sistema sanitario tedesco deve affrontare profondi cambiamenti. Il 1 ° gennaio 2025, entrano in vigore le riforme del ministro della salute Karl Lauterbach (SPD) che mirano a migliorare la situazione economica delle cliniche e ottimizzare l'assistenza ai pazienti attraverso una maggiore specializzazione. Come weser kurier leader rispetto all'UE. Ma nonostante questa densa cure, gli operatori dell'ospedale non sono sempre efficienti e sempre più cliniche stanno affrontando difficoltà finanziarie.
Il nucleo della riforma: in futuro, le cliniche dovrebbero ricevere il 60% della loro remunerazione per personale, stanze e tecnologia medica. Questa modifica dal precedente sistema a tasso forfettario a un nuovo sistema di remunerazione è destinata a creare un sollievo economico. Il deutschlandfunk Descrive che le tariffe piatte del caso saranno ridotte al 40% in futuro, mentre il 60% sono usati per la fornitura di servizi di servizio. Questo prende una pressione dalle cliniche, che ha spesso portato a un eccesso di offerta.
corsi per il futuro: specializzazione e riforme
La riforma mira anche ad aumentare la qualità delle cure mediche creando centri di competenza. A Brema, la senatrice della salute Claudia Bernhard (a sinistra) persegue strategie simili e include operatori ospedalieri sia pubblici che freelance nel processo di riforma. A volte sono visibili risultati positivi. Tuttavia, è necessario fare un corso politico cruciale per assegnare chiaramente quali gruppi di performance sono assegnati alle singole case, come il weser kurf.
La riforma è supportata da un fondo di trasformazione di 50 miliardi di euro, che è finanziato dalla metà dai governi federali e statali. Inoltre, il sistema di finanziamento sarà convertito entro la fine del 2026, il che stabilisce le responsabilità degli Stati federali per alcuni gruppi di performance. Il Ministro federale sottolinea che la qualità e la specializzazione saranno ricompensate in futuro, mentre una assistenza nazionale è finanziata dalle cariche di corrispondenza. Sulla strada per un futuro sistema sanitario ospedaliero a prova di futuro, alcuni ostacoli devono essere superati. La riforma di Lauterbach sarà sempre più a fuoco nei prossimi anni e resta da vedere se le misure annunciate possano impedire la morte clinica nelle regioni rurali. Il deutschlandfunk riferisce che intorno a un terzo degli ospedali in Germania hanno problemi finanziari e molti sono persino a rischio di insolvenza. Questo è il motivo per cui questa riforma comporta anche rischi, poiché lo scetticismo tra gli stati federali cresce se la riforma contribuisca effettivamente alla stabilizzazione delle cure mediche. Le sfide dell'implementazione pratica