Il duo di canottaggio VegeSacker sorprese con il bronzo al campionato tedesco

Christine Ruff aus Vegesack erringt überraschend Bronze im Leichtgewichts-Zweier-Ohne bei der Deutschen Meisterschaft in Köln.
Christine Ruff di Vegesack sorprendentemente in bronzo in leggero due senza blu al campionato tedesco a Colonia. (Symbolbild/MB)

Il duo di canottaggio VegeSacker sorprese con il bronzo al campionato tedesco

Vegesack, Deutschland - Un entusiasmante weekend per i rematori si è recentemente svolto a Colonia, dove si sono svolti i campionati tedeschi nell'area dei requisiti del canottaggio costiero. La coppia Christine Ruff e Tiannah Carow hanno fatto una performance notevole da Vegesack, che ha gareggiato nella categoria leggera-due-due senza grro. Sorprendentemente, i due giovani atleti si sono assicurati la medaglia di bronzo - una vera sensazione se si considera che avevano solo quattro settimane di preparazione per la regata impegnativa. Christine, 18 anni e dall'agosto 2024 Studente di geografia in Oklahoma, ha visitato la sua casa durante la pausa del semestre e ha affrontato questa sfida insieme alla diciassettenne Tiannah Carow. The Weser Kurier reports that Ulli Temme, coach of the Vegesacker Rowing Association, had initiated the partnership of the two atleti ed erano più che soddisfatti del risultato.

Il campionato di Colonia segna il primo inizio nell'area senior per Christine Ruff, e potrebbe brillare immediatamente. L'inizio è stato ottimale in gara e il duo ha guidato la competizione per molto tempo prima che non ci fosse forza negli ultimi 500 metri. Christine inizialmente aveva in programma di competere in uno, ma doveva annullare a causa degli orari ravvicinati nelle afini. Nonostante questa delusione, ha dimostrato il suo grande talento e la sua perseveranza combattiva con la medaglia di bronzo in due. La pazienza e l'allenamento pagano e Ulli Temme premette le dita incrociate per le sue prossime competizioni.

un inizio di successo per il canottaggio costiero in Germania

Lo scorso fine settimana non è stato solo importante per Christine e Tiannah. I primi campionati tedeschi nel canottaggio costiero ebbe luogo a Flensburg dal 16 al 18 agosto 2024. Circa 100 atleti combatterono per le medaglie sulle onde del Mar Baltico. L'evento organizzato dall'Associazione di canottaggio tedesca è iniziato con condizioni difficili, ma gli organizzatori del Flensburg Rowing Club hanno imparato le difficoltà con i colori volanti. Rudern.de riferisce che le gare a distanza hanno avuto luogo sabato in condizioni perfette e le finali della spiaggia stavano correndo agevolmente domenica.

Daniel Pankatz, presidente del dipartimento di canottaggio costiero, ha sottolineato la necessità di espandere le infrastrutture per i più costieri in Germania e di vincere i giovani per lo sprint. Tobias Weysters, presidente del dipartimento della concorrenza, era molto soddisfatto dell'organizzazione e ha ancora visto il potenziale per migliorare le regole. I risultati del campionato sono considerati un importante passo nel futuro dei canottoni costieri in Germania. Nell'unica categoria femminile, Julia Tertünte del camper Münster si è assicurato il primo posto, mentre Franz Werner ha trionfato da Pirnaer RV in Men-One. Karl Schulze di Berlino e Annika Steinau di Colonia ha vinto il doppio misto.

prospettiva sulle sfide future

Christine Ruff ha già pianificato di riprendersi dopo le competizioni; Una vacanza in famiglia in Croazia sta arrivando. "Non vedo l'ora di trascorrere un po 'di tempo con la mia famiglia dopo tutto il duro lavoro", ha detto, riflettendo sulle emozionanti esperienze delle ultime settimane.

Nel complesso, tali successi portano una boccata d'aria fresca al canottaggio e mostrano che le file costiere in Germania hanno un grande potenziale. I primi campionati tedeschi in quest'area hanno gettato le basi per futuri sviluppi [barche costiera] (https://coastal-boats.eu/deutsche-coastal-rowing- campionati/) e possiamo essere entusiasti di vedere come si sviluppa lo sport.

Details
OrtVegesack, Deutschland
Quellen