Deficit linguistici allarmanti: 65% delle liste di Bremerhaven interessate!

Deficit linguistici allarmanti: 65% delle liste di Bremerhaven interessate!
Borgfeld, Deutschland - I risultati della determinazione dello stato del linguaggio sono stati recentemente pubblicati su Bremerhaven e i numeri sono allarmanti. Secondo buten 65 percento dei presuggeri hanno un aumento significativo rispetto al precedente anno, di 55 %. Questa tendenza continua nelle scuole, perché la quota dei bambini con difficoltà linguistiche nella prima elementare è del 62 percento.
I distretti di Gröpelingen e Blumenthal sono particolarmente colpiti, dove quasi tre quarti dei bambini combattono con deficit linguistici nell'ultimo giorno di asilo nido. Al contrario, sempre più bambini possono parlare bene tedesco nei distretti di Schwachhausen e Borgfeld, il che indica una tendenza positiva. Nel Brema stesso, quasi la metà dei bambini testati in autunno ha avuto difficoltà con la lingua tedesca e il tasso di supporto linguistico tra i primi alunni è leggermente sceso dal 43 percento al 41 percento.
sfide e misure
I risultati illustrano un'importante sfida per la politica educativa a Brema. L'autorità educativa ha quindi riconosciuto l'importanza della promozione precoce dello sviluppo del linguaggio. Con un programma ben strutturato, i bambini che hanno residui nel loro sviluppo dovrebbero essere affrontati. La determinazione annuale dello stato della lingua è stata introdotta anche in altri stati federali, come NRW, in cui il periodo di prova del 2025 è determinato da marzo alle vacanze estive e devono essere registrati tutti i bambini senza istituti pre -scuola. Questi test sono fondamentali per garantire che i bambini abbiano le abilità linguistiche che li aiuteranno nella vita successiva ad avere successo nelle lezioni di scuola e oltre. La posizione Ministero della scuola NRW sottolinea che lo sviluppo linguistico offre anche una base essenziale per i contatti sociali e lo sviluppo personale.
Details | |
---|---|
Ort | Borgfeld, Deutschland |
Quellen |