Kohl Hernia minaccia Borgfelder Gardens - quindi salva le tue piante!

Am 11.07.2025 berichten Gärtner aus Borgfeld über Pflanzenkrankheiten wie Kohlhernie und deren Auswirkungen auf den Gemüseanbau.
L'11 luglio 2025, Gärtner di Borgfeld Rapporto sulle malattie delle piante come l'ernia di cavolo e i loro effetti sulla coltivazione di verdure. (Symbolbild/MB)

Kohl Hernia minaccia Borgfelder Gardens - quindi salva le tue piante!

Borgfeld-Timmersloh, Deutschland - Un clima mutevole con sole e pioggia sta attualmente assicurando una magnifica crescita delle piante a Borgfeld-Timmersloh. I giardinieri si godono il ricco raccolto di mangold svizzeri, prezzemolo, urbis estivo e insalate. Ma un giornalista ombroso si intrufola sotto la famiglia del cavolo: la temuta malattia delle piante "Kohl Hernie".

Gli eroi del campo sollecitano i pericoli di questa malattia simile a un fungo. Soprattutto, vengono attaccate le radici dei tipi di cavoli come cavolo bianco, cavolo rosso, broccoli e kohlrabi. Il patogeno, scientificamente noto come Plasmodiophhae

i pericoli dell'ernia di cavolo

particolarmente insidioso: le spore permanenti del patogeno possono sopravvivere nel terreno per diversi anni. L'agricoltore Ingo Stelljes-Subarw riferisce sull'aumento della diffusione del fungo dopo che la coltivazione del carbone è stata interrotta alcuni anni fa. Axel Kellermeier, d'altra parte, sta attualmente ricevendo Kohlrabi, si chiede uno strano ispessimento delle radici e deve ancora mangiare i tuberi.

Gli spiriti differiscono qui: opinioni sul consumo di Kohl, colpite da "Kohl Hernie", Diverge. Stelljes-Subarw e il giardiniere vegetale appassionato Cornelia Fehe ti consiglia di testare semplicemente il gusto, dopo tutto, questa malattia vegetale non può essere trasferita all'uomo.

La prevenzione è A e O

Al fine di ridurre al minimo il rischio di ernia del cavolo, le misure preventive sono essenziali. Una regola importante è la rotazione delle colture, che non solo migliora la fertilità del suolo, ma anche le malattie e i parassiti. Un cambiamento nelle famiglie vegetali è cruciale: dopo il raccolto di un consumatore pesante come cavolo, alimentatori di media dimensione e consumatori deboli dovrebbero seguire per utilizzare in modo ottimale il requisito nutrizionale nel suolo e prevenire le piante.

  • più forte: specie di cavolo, zucca
  • Consumatore medio: carote, barbabietola, insalate
  • consumatore debole: spinaci, ravanelli, piselli

Come dimostra l'esperienza, il ignorante questa rotazione delle colture può essere raccolto e un insediamento di malattie delle piante dannose. Secondo Botanik Guide , la rotazione delle colture giusta in ogni orto è decisiva per il successo del raccolto.

Gardener a Borgfeld-Timmersloh è quindi ben consigliato di ascoltare queste informazioni. Se vuoi prepararti contro il Kohlhernie con esperienza e conoscenza, troverai sempre una guida nella comunità dei giardinieri che possono aiutare con un buon consiglio. Il giardinaggio rimane eccitante, quindi vai sulla terra!

Details
OrtBorgfeld-Timmersloh, Deutschland
Quellen