Caos sulle autostrade: le vacanze autunnali iniziano con ingorghi e incidenti!
L'inizio delle vacanze autunnali nel nord della Germania porta a ingorghi sulla A1 e A7. Gli utenti della strada dovrebbero prevedere tempi di attesa più lunghi.

Caos sulle autostrade: le vacanze autunnali iniziano con ingorghi e incidenti!
Nel nord della Germania sono iniziate le vacanze autunnali e con esse gli annuali ingorghi sulle autostrade. Entro il fine settimana del 19 ottobre 2025 i viaggiatori sulla A1 e A7 dovranno aspettarsi notevoli ritardi. Come il Giornale distrettuale segnalato, la A7 è parzialmente chiusa tra Evendorf e Garlstorf in direzione di Amburgo. Queste chiusure hanno causato un notevole rallentamento del traffico nella zona.
Una sfida particolare per i viaggiatori è quella sulla A1 tra Lubecca e Brema: qui si è formato un ingorgo di 13 chilometri che ha provocato un ritardo di circa un'ora. C'è anche un altro ingorgo tra Pansdorf e Ratekau sulla strada da Fehmarn a Lubecca, che si estende per cinque chilometri. Si è verificato anche un tamponamento sulla A1 davanti all'incrocio di Bargteheide, nel quale sono rimaste leggermente ferite diverse persone. Fortunatamente sulla A7 tra Ramelsloh e il triangolo Horster non si è verificato alcun incidente senza feriti, anche se le corsie sinistra e centrale erano chiuse.
Condizioni del traffico e raccomandazioni
I viaggiatori dovrebbero quindi pianificare abbastanza tempo o scegliere percorsi meno trafficati. L'ADAC raccomanda inoltre di controllare le notizie attuali sul traffico tramite radio o app di navigazione per poter reagire tempestivamente agli ingorghi.
Suggerimenti per l'auto a noleggio per i viaggiatori
Anche la registrazione in loco richiede un'attenzione particolare: per i veicoli più grandi potrebbe essere necessaria la presentazione di due carte di credito. I viaggiatori che si informano in anticipo su questi dettagli aumentano le loro possibilità di un noleggio senza stress.