Caos sulle autostrade: le vacanze autunnali iniziano con ingorghi e incidenti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'inizio delle vacanze autunnali nel nord della Germania porta a ingorghi sulla A1 e A7. Gli utenti della strada dovrebbero prevedere tempi di attesa più lunghi.

Herbstferienbeginn in Norddeutschland führt zu Staus auf A1 und A7. Verkehrsteilnehmer sollten längere Wartezeiten einplanen.
L'inizio delle vacanze autunnali nel nord della Germania porta a ingorghi sulla A1 e A7. Gli utenti della strada dovrebbero prevedere tempi di attesa più lunghi.

Caos sulle autostrade: le vacanze autunnali iniziano con ingorghi e incidenti!

Nel nord della Germania sono iniziate le vacanze autunnali e con esse gli annuali ingorghi sulle autostrade. Entro il fine settimana del 19 ottobre 2025 i viaggiatori sulla A1 e A7 dovranno aspettarsi notevoli ritardi. Come il Giornale distrettuale segnalato, la A7 è parzialmente chiusa tra Evendorf e Garlstorf in direzione di Amburgo. Queste chiusure hanno causato un notevole rallentamento del traffico nella zona.

Una sfida particolare per i viaggiatori è quella sulla A1 tra Lubecca e Brema: qui si è formato un ingorgo di 13 chilometri che ha provocato un ritardo di circa un'ora. C'è anche un altro ingorgo tra Pansdorf e Ratekau sulla strada da Fehmarn a Lubecca, che si estende per cinque chilometri. Si è verificato anche un tamponamento sulla A1 davanti all'incrocio di Bargteheide, nel quale sono rimaste leggermente ferite diverse persone. Fortunatamente sulla A7 tra Ramelsloh e il triangolo Horster non si è verificato alcun incidente senza feriti, anche se le corsie sinistra e centrale erano chiuse.

Condizioni del traffico e raccomandazioni

Zeit berichtet, dass der ADAC für den Zeitraum der Herbstferien mit weniger massiven Staus rechnet als in den Sommermonaten, ist es dennoch ratsam, die Verkehrssituation genau im Auge zu behalten. Auch die Möglichkeit von Kurzurlaubsreisen und Verwandtenbesuchen könnte die Lage am Wochenende weiter verschärfen.

I viaggiatori dovrebbero quindi pianificare abbastanza tempo o scegliere percorsi meno trafficati. L'ADAC raccomanda inoltre di controllare le notizie attuali sul traffico tramite radio o app di navigazione per poter reagire tempestivamente agli ingorghi.

Suggerimenti per l'auto a noleggio per i viaggiatori

ADAC Autovermietung können Mietwagen bis 24 Stunden vor Anmietung komfortabel per PayPal gezahlt werden. Allerdings sollte man beachten, dass kurzfristige Buchungen nur mit einer Kreditkarte möglich sind. Für die Kaution ist eine Kreditkarte im Namen des Fahrers notwendig, da Barzahlungen oder Zahlungen mit EC-Karte nicht akzeptiert werden.

Anche la registrazione in loco richiede un'attenzione particolare: per i veicoli più grandi potrebbe essere necessaria la presentazione di due carte di credito. I viaggiatori che si informano in anticipo su questi dettagli aumentano le loro possibilità di un noleggio senza stress.

Quellen: