Incendio a Schöneberg: lavoro di costruzione Dramatic Roof Truss Fire!

Incendio a Schöneberg: lavoro di costruzione Dramatic Roof Truss Fire!
Kärntener Straße, 10827 Berlin, Deutschland - Giovedì pomeriggio, è scoppiato un incendio devastante in un condominio a Kärnterer Strasse a Berlino-Schöneberg intorno alle 16:00. L'incendio, che è stato scatenato durante i lavori di copertura, ha rapidamente portato a un ampio fuoco di capriata, che non solo ha colpito gli appartamenti colpiti, ma ha anche reso inabitabile gli edifici circostanti. Almeno un residente ha sofferto di avvelenamento di gas diurna e ha dovuto essere portato in ospedale. Fortunatamente, la maggior parte degli altri inquilini è stata in grado di lasciare l'edificio in modo indipendente, come [Tixio] (https://www.tixio.de/8988555-dachstuhlbrand-in-berin-schoeneberg-mach-bau-wabout.
La brigata dei vigili del fuoco di Berlino era in loco con un grande implementazione e mobilitava un totale di 167 servizi di emergenza per combattere l'incendio. I lavori di estinzione si sono trascinati fino alle 19:00 circa e sono stati necessari anche ampi lavori di controllo e post-estinguimento dopo che l'incendio è stato combattuto. La scala poteva essere usata solo in misura limitata e alcune parti del tetto si tuffarono anche sul marciapiede.
danno ed evacuazione
Il lavoro di estinzione ha causato enormi danni idrici, che mettevano in pericolo parti della soffitta e del pavimento sotto. La gestione della proprietà e l'ufficio distrettuale erano preoccupati per sostenere i residenti colpiti. Alcuni di questi sono stati ospitati in altre alloggi, mentre la Croce Rossa tedesca ha creato un centro di assistenza per le persone colpite. Alcuni residenti, come il residente Viktoria T., hanno perso oggetti personali nell'incendio e hanno dovuto affrontare la situazione drammatica.
La polizia ha avviato indagini sul sospetto di incendio doloso. OB presta solo attenzione al lavoro di copertura che è iniziato il giorno prima. Il commissario antincendio dell'ufficio di polizia penale statale di Berlino controlla esattamente se le cure necessarie sono state osservate durante il lavoro. Questa negligenza potrebbe non solo causare danni alti materiali, ma anche causare conseguenze criminali, poiché il § 306d STGB regola chiaramente l'incendio doloso e mostra il quadro corrispondente per eventuali sanzioni e richieste di danni. Potrebbe anche esserci un ritiro della patente di guida se l'incendio doloso si svolgesse nel veicolo, come Kujus.
perdite di traffico
Gli effetti dell'incendio non sono rimasti limitati all'edificio residenziale. La Carinthia Straße tra Hauptstraße e Gossowstraße e le strade circostanti furono chiuse fino alle prime ore del giorno seguente. Queste chiusure hanno anche significativamente compromesso i trasporti pubblici locali, incluso il traffico S-Bahn tra Schöneberg e Bundesplatz. Nel centro diurno, che si trovava nell'area chiusa, i bambini dovevano essere evacuati, che sottolineavano il dramma della situazione.
Nel complesso, il fuoco della struttura del tetto a Berlino-Schöneberg non solo mostra i pericoli dei lavori di costruzione, ma anche quanto velocemente può svilupparsi una grande tragedia da un piccolo incidente. Le autorità e le organizzazioni locali sono tenute a sostenere le persone colpite nel miglior modo possibile e per chiarire rapidamente la causa dell'incendio al fine di prevenire futuri incidenti di questo tipo.
Details | |
---|---|
Ort | Kärntener Straße, 10827 Berlin, Deutschland |
Quellen |