Beck'shaus di Achim: 30 anni di tradizione finiscono con frenesia di fallimento!

Das Traditionsrestaurant Achim’s Beck’shaus in Bremen hat Insolvenz angemeldet, bedingt durch Corona-Folgen und wirtschaftliche Herausforderungen.
Il tradizionale ristorante Beck’shaus di Achim a Brema ha presentato istanza di fallimento a causa delle conseguenze della corona e delle sfide economiche. (Symbolbild/MB)

Beck'shaus di Achim: 30 anni di tradizione finiscono con frenesia di fallimento!

Hemelingen, Deutschland - Nel centro di Brema, un ristorante tradizionale ben noto, Beck’shaus di Achim, ha registrato il fallimento e ha chiuso le sue porte. L'ultimo giorno di apertura è stato il 30 giugno 2025. Dopo oltre 30 anni nel negozio, il proprietario Setareh Ghofofrani, che gestisce il ristorante dal 2013, dice addio. As reported Kreiszeitung.de, the dramatic loss of sales, the consequence of the covid-19 pandemy, have heavily burdened the company. 

Le vendite di Beck di Achim sono quasi dimezzate durante la pandemia. I regolamenti per la casa hanno portato a un calo del pranzo e l'attività serale non ha potuto compensare le perdite. C'erano anche cantieri nella zona, che hanno anche messo il ristorante. Alla fine, sono stati i conti finali elevati degli aiuti economici Corona a far fine a Ghofofrani il contratto di locazione e richiedere fallimento.

ristoratori nella crisi

La chiusura di Beck’shaus di Achim fa parte di una tendenza più ampia nel commercio di catering, che è caratterizzata da difficoltà finanziarie. Secondo [CreditReform.de] (https://www.creditreform.de/aktuelles-wissen/pressem reports-fachbeittrae/news-details/show/krisengeachen-in-der-gastronomie- 48000-closings-202 e 2023. Vi è stato un aumento in insolvenza nei cassaformi nei ristoranti. Dalla comunità di Brema Gastro descrive la situazione generale come tesa: "Gli affitti in aumento, la mancanza di personale e l'emigrazione degli ospiti al catering esterno sono solo alcune delle sfide con cui dobbiamo combattere"

Setareh Ghofofrani e il suo team desiderano ringraziare i fedeli ospiti che hanno visitato il ristorante nel corso degli anni. Beck’shaus di Achim è stato particolarmente ben frequentato all'ora di pranzo e nei giorni di Werder Match. Il proprietario pianifica una pausa dopo la chiusura, ma vede anche una possibilità per il futuro. I colloqui sono attualmente in corso con una prospettiva che vuole assumere il ristorante e fare un rinnovamento per riaprirlo con un concetto simile, riferisce Weser-Kurier.de.

La situazione illustra le sfide con cui sono affrontati molti ristoratori in Germania. L'inflazione e l'aumento dei costi rendono sempre più difficile trasportare un ristorante e la gastronomia nel suo insieme deve adattarsi alle nuove realtà sul mercato. I rapporti sulle chiusure avvertono che persino le aziende affermate possono minacciare un destino difficile.

Details
OrtHemelingen, Deutschland
Quellen