I conducenti alcolici hanno causato 42.000 euro in danni a Hemelingen

I conducenti alcolici hanno causato 42.000 euro in danni a Hemelingen
Hemelingen, Deutschland - Sabato sera, 5 luglio 2025, era tutt'altro che una serata tranquilla per un uomo di 62 anni di Hemelingen. Intorno alle 20:20, la sua Opel ha raccolto un viaggio caotico che ricordava un percorso di slalom. Inizialmente l'autista alcolico voleva scappare all'indietro dal suo ingresso, ma si è rapidamente messo nei guai quando si scontrò con una Kia. Questo è stato solo l'inizio di un incidente costoso.
L'uomo non sembrava fermarsi: dopo la collisione con la Kia, guidò in avanti e speronì una recinzione da giardino, spinse contro un cancello da giardino e poi contro una Mercedes. Nonostante il Polter, si è poi schiantato contro un cartello stradale in Heerstrasse Heerstrasse. Alla fine continuò il suo viaggio verso Schlengstrasse, dove fu catturato da testimoni attenti fino all'arrivo dei servizi di emergenza. Questi potrebbero esaminare un sorprendente saldo di danni di circa 42.000 euro.
stile di guida alcolico con conseguenze
Un test alcolico ha comportato un valore di oltre 0,7 per mille. L'uomo non era solo nell'area del pericolo del traffico stradale, ma anche un campione di sangue per verificare il possibile uso di droghe. Questo non è senza conseguenze: è stata preparata una denuncia penale a causa dell'espansione del traffico stradale a causa del divertimento alcolico. Tali situazioni purtroppo non sono rare. Secondo [Auto Motor und Sport] (https://www.auto-motor-und-sport.de/verkehr/verkehrsunfalle-mit- alcol- e drogen-eine-bilanz/), il 70,4 % dei conducenti di automobili che ha causato un incidente con lesioni personali a causa di alcol ha almeno 1,1 per migliaia. È anche degno di nota il fatto che ogni quinto aveva un valore di oltre 2,0 per mille.
Statisticamente parlando, la fascia di età compresa tra 45 e 54 anni è gravemente colpita. Durante questo periodo, il 34,3 % dei conducenti con oltre 2,0 per mille ha causato incidenti. Significativamente meno giovani conducenti colpiti possono essere trovati tra i 18 e i 24 anni. La percentuale di utenti di strada alcolica in incidenti è solo del 13,6 %, un numero incoraggiante rispetto alla proporzione di uomini. Nel 2025 furono registrati un totale di 2,3 milioni di incidenti, di cui 26.882 sotto l'influenza di mezzi inebrianti, che corrisponde all'1,6 %.i pericoli del traffico stradale
Le attuali statistiche sul traffico in Germania, come pubblicate su Destatis, mostra i pericoli del traffico stradale. Negli ultimi anni, un calo degli incidenti alcolici con lesioni personali è stato registrato del 75,6 %. Tuttavia, l'alcol rimane una causa comune di incidenti, che è considerata congiuntamente responsabile del 5,1 % degli incidenti con lesioni personali. Un altro sviluppo dell'allarme è l'aumento degli incidenti nei farmaci che sono aumentati dello 0,7 % a 2.409 incidenti.
Secondo le statistiche, la maggior parte degli incidenti correlati all'alcol si verificano all'interno dei villaggi e la probabilità di incidenti è particolarmente elevata nei fine settimana, mentre gli incidenti molto correlati all'alcol sono stati registrati da lunedì a mercoledì. La maggior parte degli incidenti tra le 22:00 e le 6 del mattino, che sottolinea la necessità di affrontare il proprio consumo di alcol più consapevolmente.
L'indagine sull'incidente di Hemelingen continua. Più storie del genere vengono alla luce, più diventa importante promuovere la consapevolezza dell'uso responsabile dell'alcol nel traffico stradale. In una città come il Brema, in cui, secondo le statistiche, solo il 4,0 % degli incidenti sono alcol, c'è speranza che saremo più sicuri per le strade.
Details | |
---|---|
Ort | Hemelingen, Deutschland |
Quellen |