Pastor Latzel: la procedura disciplinare termina: la controversia legale rimane aperta!

Die St.-Martini-Gemeinde in Bremen erwägt das Ende des Disziplinarverfahrens gegen Pastor Latzel wegen queerfeindlicher Äußerungen.
La comunità di St. Martini a Brema sta prendendo in considerazione la fine dei procedimenti disciplinari contro il pastore Latzel a causa di dichiarazioni queer-ostili. (Symbolbild/MB)

Pastor Latzel: la procedura disciplinare termina: la controversia legale rimane aperta!

Le onde sono ricche a Brema: la comunità di St. Martini prevede di porre fine ai procedimenti disciplinari contro il controverso pastore Olaf Latzel. Secondo buten e interno È considerato procedere legalmente contro la chiesa di Bremen. Lo stesso Latzel ha dichiarato che non agirà contro la pena disciplinare ecclesiastica, che gli è stata imposta a causa delle sue dichiarazioni ostili. È interessante notare che la sua rinuncia ai passi legali non dovrebbe essere inteso come riconoscimento della disposizione.

A maggio, lo stipendio di Latzel è stato ridotto del cinque percento, una misura che risale alle sue dichiarazioni omofobiche in un seminario matrimoniale nel 2019. A quel tempo usava termini come "GenderDreck" e parlava di un "omolobby diabolico". La risposta a queste dichiarazioni ha portato a un procedimento giudiziario per la sedizione, che è stata tuttavia risolta per il pagamento di 5.000 euro. Tuttavia, si scopre che la decisione sulla punizione era pubblica nei media e questo è stato percepito come irrispettoso per il Consiglio della Chiesa. Sottolinea che la procedura è continuata senza l'inclusione della comunità.

la chiesa e il suo atteggiamento

Il consiglio si riserva il diritto di adottare misure legali a causa della violazione dei diritti della comunità di St. Martini. Continui a lavorare per ridurre lo stress per il pastore Latzel, la sua famiglia e la comunità. Foxxem Questo non ha fornito la leadership della chiesa per iscritto alle accuse, ma le reazioni sono complesse.

Mentre la chiesa evangelica in Germania è ufficialmente impegnata nella diversità sessuale oggi, vi è una notevole resistenza da parte dei circoli conservatori ed evangelici. Come deutschlandfunk kultur Usa i passataggi buili conservatori, sebbene privati ​​di Christian. La voce della teologia strana diventa più forte, il che mira a reinterpretare i testi biblici e ad essere inteso come fonti dell'empowerment.

The Legal Framework

according to evangelisch.de has the disciplinary procedure against Latzel, which has been since May 2020 has not yet stato trovato. La disputa legale è durata per quasi quattro anni e Latzel è stato temporaneamente liberato dal suo servizio prima di ricevere il permesso di predicare di nuovo. Al momento non c'è alcun giudizio contro di lui e non conta come un casellario giudiziario. La multa era impostata a 5.000 euro ed è quindi al di sotto della somma inizialmente prevista.

La leadership della chiesa continuerà a valutare l'attuale decisione del tribunale e in questi momenti la posizione sulla valutazione biblica dell'omosessualità è di fondamentale importanza. La società continua a svilupparsi, e quindi resta da sperare che si possano anche condurre discussioni equivalenti nei circoli della chiesa al fine di onorare il valore individuale di ogni persona. Le dichiarazioni di Latzel possono continuare a garantire la controversia, ma il dibattito sull'accettazione delle persone strane nelle comunità cristiane è tutt'altro che finito.

Details
OrtHemelingen, Deutschland
Quellen