Brema Customs combatte contro il crimine: meno cocaina, più contraffazioni!

Zollbilanz 2024: Rückgang von Kokainbeschlagnahmungen und Anstieg gefälschter Waren im Bezirk Osterholz, Bremen.
Bilancia doganale 2024: l'agenzia di confisca di cocaina e aumento dei falsi erano nel distretto di Osterholz, Brema. (Symbolbild/MB)

Brema Customs combatte contro il crimine: meno cocaina, più contraffazioni!

Bremerhaven, Deutschland - Uno sguardo al saldo doganale del principale ufficio doganale Brema mostra che la lotta contro il crimine ha fatto progressi significativi l'anno scorso. Garantire che oltre 400 chilogrammi di cocaina possano essere un numero elevato, ma se si confronta questo con i valori record di oltre 1,8 tonnellate nell'anno precedente, puoi vedere un chiaro declino. Questo risultato, come Sueddeutsche.de Security measures in the port of Bremerhaven.

Bremerhaven rimane una porta significativa per il traffico di droga. Per inoltrare questo, le dogane hanno ampliato le sue precauzioni di sicurezza. Una nuova area radiosa per contenitori e camion, nonché la possibilità di segnalare processi sospetti per i dipendenti del porto che lavorano per i porti sono anonimi. L'anno scorso a Bremerhaven con più di 1,8 tonnellate di cocaina, la più grande quantità in porto è stata estratta dalla circolazione, che era un record per i funzionari doganali, così come Nord24.de riportato.

Le sfide: contraffazioni e lavoro non dichiarato

Una tendenza sorprendente è evidente anche nell'area delle contraffazioni. Con quasi 150.000 beni falsi falsi per un valore di oltre 1,3 milioni di euro, il numero è triplicato rispetto all'anno precedente. Due pile di grandi dimensioni di falsi prodotti per la cura personale sono state particolarmente decisive per questo aumento. Secondo i rapporti dell'ufficio doganale principale, non solo è stato più contraffatto nel 2023, ma ha anche trovato un importo di danno di 19 milioni di euro nella lotta contro il lavoro non dichiarato, ovvero 2 milioni di euro in più rispetto all'anno precedente.

Gli importi del danno determinati includono contributi di sicurezza sociale non pagati, tasse e salari minimi, in modo che siano state avviate migliaia di procedure penali e belle. Questo dà un'idea di quanto i costumi stiano combattendo con le sfide attuali, che Benirden-Spiegel illustra.

Conclusione e Outlook

Le entrate fiscali dell'ufficio doganale principale di Brema sono diminuite di 700 milioni di euro allo stretto 3,8 miliardi di euro, che in particolare riguardavano imposte di importazione, dogane e imposte sulle vendite. Queste cifre mostrano che la pressione sulle autorità doganali aumenta, ma allo stesso tempo la necessità di migliorare le strutture è sempre più richiesta dai sindacati. Per quanto riguarda il futuro, Jochen Kopelke del PIL ha già sottolineato che senza una forte usanza e aggiornando le strutture, la lotta contro il contrabbando e altri reati rimane a rischio.

Quindi resta da sperare che le misure adottate a Bremerhaven continueranno a dare frutti e che le dogane possano agire contro il crimine insieme alla polizia e ad altre istituzioni.

Details
OrtBremerhaven, Deutschland
Quellen