Nuovo luogo artificiale in Worpswede: incontri tra arte e persone!

Am 8. Juni 2025 wird der neue "Open Space" zwischen der Kunsthalle Netzel und der Tourist Information in Worpswede eingeweiht, um Kunst und Kultur zu fördern.
L'8 giugno 2025, il nuovo "spazio aperto" tra Kunsthalle Netzel e le informazioni turistiche in Worpswede sarà inaugurato per promuovere l'arte e la cultura. (Symbolbild/MB)

Nuovo luogo artificiale in Worpswede: incontri tra arte e persone!

Worpswede, Deutschland - In Worpswede, l'arte "Open Space" è stato lanciato tra Kunsthalle Netzel e informazioni turistiche per le informazioni turistiche. Questo progetto è stato avviato dalla Worpsweder Foundation, sotto la direzione del presidente Christoph Beyer, con l'obiettivo di creare una vivace mediazione culturale e promuovere un incontro con arte e persone. Rapporto Weser rapporti su una inaugurazione festiva, inclusi pianificatori, artigianali e sponsor.

Il nuovo posto, progettato con un budget totale di circa 90.000 euro, ha un grande potenziale per far avanzare la comunità nel suo sviluppo culturale. Sostenitori come l'associazione paesaggistica dell'ex Duchies Bremen and Venden, le fondazioni VR e Ewe, nonché la Volksbank Worpswede e il distretto di Osterholz hanno contribuito al finanziamento, mentre la fondazione stessa ha reso disponibili 25.000 euro.

un luogo di incontro e arte

Il luogo riprogettato non è solo un luogo per il rilassamento, ma anche una piattaforma per lo scambio sulle opere d'arte che sono presentate nel Kunsthalle. Le lezioni scolastiche possono essere trovate qui e i mobili in legno di quercia provengono dalla carpenteria di Neumann. Un'attrazione speciale sono le quattro immagini di grandi dimensioni sul muro che provengono da quattro musei e offrono un dialogo con le opere della Kunsthalle. Inoltre, il luogo offre opportunità per le tue presentazioni e proiezioni di film.

Lo stesso Worpswede Kunsthalle è un hotspot importante per gli amanti dell'arte e mostra una preziosa collezione che riflette la storia dell'arte della regione. È qui che le composizioni simili alla primavera del paesaggio e degli umori malinconici si uniscono, ispirati da artisti come Otto Modersohn e Heinrich Vogeler, che hanno raccolto la natura in tutte le sue sfaccettature. Worpswede Museums sottolinea che il Kunsthalle non solo presenta la prima generazione di pittori di Worpswede, ma anche i loro successori e mostre speciali tematiche.

nuove sfide per la scena artistica

Mentre le porte si aprono per nuovi progetti in Worpswede, una voce importante nella scena artistica regionale si è ritirata. Il nuovo Worpsweder Kunstverein (NWWK) sarà sciolto dopo 14 anni e 60 mostre. La ragione di ciò è un drammatico declino del numero di membri, il che significa che solo circa 50 membri erano ancora attivi. NWWK rapporti di questa decisione e del rammarico della fine di un'associazione che ha offerto a molti artisti meno noti una piattaforma.

L'ultima mostra del NWWK è presentata da Mendy ARP e Christine Laprell e termina il 23 marzo. Susanne Eilers, la prima sedia, e i suoi colleghi, si sentono nostalgici e guardano indietro a diverse mostre di successo. Nonostante le sfide che la scena artistica sta attualmente attraversando, il nuovo "spazio aperto" in Worpswede spera che la cultura e l'arte rimarranno vive e arricchiranno la comunità.

Details
OrtWorpswede, Deutschland
Quellen