I prezzi esplodono: ciò che Bremen Bakers e i costi di riscaldamento ci costano!

Preiserhöhungen in Bremen 2025: Haushalte und Unternehmen spüren die Auswirkungen von Inflation, CO2-Preisen und dem Ukraine-Krieg.
Aumento dei prezzi nel Brema 2025: le famiglie e le aziende sentono gli effetti dell'inflazione, i prezzi della CO2 e la guerra ucraina. (Symbolbild/MB)

I prezzi esplodono: ciò che Bremen Bakers e i costi di riscaldamento ci costano!

Osterholz, Deutschland - In Brema, l'inflazione garantisce un sacco di turbolenze, non solo nella regione addominale della popolazione. Dopo i prezzi durante la pandemia di Corona e la guerra ucraina sono alle stelle, ci sono altri cambiamenti che possono gravare il portafoglio Brema. Gli attuali aumenti dei prezzi in numerosi settori sono quindi un argomento caldo che viene riportato nella serie "Teure Life". Weser-Kurier ha preso uno sguardo da vicino.

Soprattutto i panetterie vedono il rosso. Il fornaio Peter Büser afferma che il prezzo per la farina è salito da 34 centesimi a 50 centesimi per chilo. Ciò porta a un aumento annuale dei prezzi di circa il 10 percento nel settore. Molti clienti abituali accedono sempre di più a rotoli di cottura a basso costo, il che porta all'introduzione delle tariffe piatte di viaggio nelle panetterie tradizionali. A Brema ci sono solo nove panetterie familiari rimaste nella gilda.

Aumento dei costi e delle preoccupazioni per il futuro

I costi di riscaldamento sono un altro ferro caldo. Angela Dittmer di SWB rapporti sui costi di riscaldamento previsti che aumenteranno a causa dell'imposta sulla CO2: i costi potrebbero essere 2025 a 214 euro, 2026 a 252 euro e nel 2027 anche 700 euro. A causa dell'aumento dei prezzi della CO2, aumentano anche i costi energetici per il riscaldamento e la mobilità. Nel 2024, il prezzo di CO2 scatterà da 30 a 45 euro per tonnellata. Il traffico automobilistico in particolare lo ritiene: la benzina e il diesel stanno diventando più costosi e le famiglie con un consumo di gas di 20.000 kWh devono anche aspettarsi che le tasse di CO2 aumenteranno di 52 euro a un totale di 162 euro. La gestione dei rifiuti annuncia inoltre che a causa dell'imposta sulla CO2, i prezzi per lo smaltimento dei rifiuti potrebbero aumentare di 20-30 euro per bilancio. Tagesschau

E i piani del governo federale per sostenere la popolazione in questo momento difficile? È prevista una divisione dei costi tra inquilini e proprietari. Inoltre, i cittadini devono essere premiati per i risparmi di CO2 attraverso un campo climatico. In questo senso, dal 1 ° gennaio 2025, il prezzo nel commercio nazionale sulle emissioni aumenterà a 55 euro per tonnellata di CO2, il che porterà a ulteriori aumenti dei prezzi per il riscaldamento di petrolio, gas naturale e carburanti. [Centro di consumo] (https: // Consumer Center-Energieberatung.de/neues-in-2025/)

Qual è il caso per noi?

L'imbarcazione dell'edificio sta inoltre avvertita dell'aumento dei prezzi: si può prevedere circa il 5 e il 3 percento per materiali da costruzione come arenarie calcaree e legno. In tempi di caduta delle attività di costruzione, molte aziende cambiano quindi l'attenzione dalla costruzione abitativa all'ingegneria civile. Le lacune di finanziamento nel sistema sanitario portano anche le loro ombre. Jörn Hons di AOK Brema/Bremerhaven parla di crescenti contributi di assicurazione sanitaria, che sono già aumentati dall'1,38 per cento al 2,38 per cento. Ulteriori aumenti non possono essere esclusi in vista delle riforme dell'ospedale.

Bremer Straßenbahn AG reagisce anche agli aumenti dei costi e ha aumentato i prezzi per i singoli biglietti del 12 percento, il che grava anche il bilancio negli ultimi anni. Il biglietto della città per gli adulti è diventato il 10 percento più economico, ma la carta MIA, un abbonamento molto richiesto, ha il 16 percento in più. Il numero di biglietti per la città ridotta ha quindi registrato un aumento da 175.000 a 382.000 entro quattro anni.

Nel complesso, è importante che i cittadini di Brema siano chiari sulle sfide dell'aumento dei costi di vita e di cercare sostegno se necessario. Le consultazioni sono state sempre più richieste dall'inizio della guerra ucraina e il Centro di consumo offre informazioni preziose a favore del risparmio energetico economico e delle possibili sovvenzioni. Forse a Bremerhaven e nell'area circostante avrai presto la mano destra con cambiamenti di denaro!

Details
OrtOsterholz, Deutschland
Quellen