Brema inizia il progetto Schwamstadt: protezione contro ondate di calore e inondazioni!

Brema inizia il progetto Schwamstadt: protezione contro ondate di calore e inondazioni!
Schwachhausen, Bremen, Deutschland - In Brema, il comitato consultivo di Schwachhaus ha chiesto al dipartimento ambientale il sostegno al concetto di Sponge City. La ragione di ciò sono le crescenti indagini sulle onde di calore e sui cittadini che sottolineano la rilevanza dell'argomento. L'obiettivo è sigillare le aree private per catturare in eccesso l'acqua piovana e contribuire al raffreddamento della città a lungo termine. According to the Weser Kurier could not only be used for adaptation to heat Le onde, ma anche per precauzioni servono inondazioni e siccità.
Il principio di Sponge City fornisce, tra le altre cose, la rimozione di aree, il verde del tetto e il verde della facciata e i sistemi per lo stoccaggio dell'acqua piovana. Brema sta attualmente pianificando un calendario per implementare queste misure, che dovrebbero essere completate entro la fine del 2026. Il senatore ambientale viene chiesto di sviluppare strategie adeguate per la distorsione negli spazi pubblici e per incoraggiare l'amministrazione a nominare le aree per la distorsione ogni anno. Oltre ai mezzi finanziari, i lavori di pubbliche relazioni dovrebbero essere ampliati al fine di familiarizzare ulteriormente i vantaggi della rimozione.
finanziamenti per misure private
Nell'iniziativa del comitato consultivo, sono state discusse anche le opportunità di finanziamento per misure private. Sono considerati diversi livelli di finanziamento: la condivisione dei costi è compresa tra il 25 e il 50 percento, ma un massimo di 6000 euro. Fino al 30 percento dei costi sono possibili per i sigilli di spazio da 20 metri quadrati, con un limite superiore di 5000 euro. Se sei interessato a questi finanziamenti, puoi scoprire di più sulla consultazione ambientale di Brema e presentare domande appropriate.
Il concetto di Schwamtstadt fa ora parte della strategia di adattamento tedesca ai cambiamenti climatici (DAS), che offre un quadro politico per l'adattamento climatico. Rappresenta un approccio incrociato e viene aggiornato da regolari rapporti sullo stato di avanzamento, come è spiegato sul sito Web di ambientale bundesamt . Le possibilità di gestione dell'acqua piovana e le misure contro gli effetti climatici sono essenziali. Perché non solo Brema, ma anche altre città in Europa, come Copenaghen, fanno affidamento su concetti comparabili. Lì, l'acqua piovana non è più semplicemente condotta al sistema di liquami, ma immagazzinata in piscine speciali o aree verdi.
Gli esempi da Copenaghen e oltre
A Copenaghen, un forte mining nel 2011 ha portato a danni da oltre 900 milioni di euro, il che ha causato l'implementazione della città del "piano di interruzioni del cloud". Un altro sguardo a nz mostra che schwammstadt anche progetti in citi, mannhegh. Queste città dimostrano approcci creativi alla distorsione delle aree e all'integrazione delle aree verdi nelle stanze urbane.
Il comitato consultivo di Brema propone quindi di creare una competizione per la promozione della rimozione di un tipo simile, come già accade in altre parti della città. Ciò non solo tiene conto dei cambiamenti climatici, ma ha anche lavorato attivamente alla qualità della vita dei cittadini.
Details | |
---|---|
Ort | Schwachhausen, Bremen, Deutschland |
Quellen |