Modo sicuro per la scuola: i genitori chiedono luci in bicicletta a Schwachhausen!

Eltern in Schwachhausen fordern eine Fahrradampel an der Hollerallee, um den Schulweg für Kinder sicherer zu gestalten.
I genitori a Schwachhausen chiedono una luce in bicicletta su Hollerallee per fare la strada per la scuola più sicura per i bambini. (Symbolbild/MB)

Modo sicuro per la scuola: i genitori chiedono luci in bicicletta a Schwachhausen!

Schwachhausen, Deutschland - La sicurezza sulla strada per la scuola è un argomento esplosivo che fa ondate particolarmente alte a Brema. A Schwachhausen, i genitori preoccupati hanno ora preso l'iniziativa per rendere le transizioni più sicure per i loro figli. In particolare, l'area di Hollerallee, dove gli studenti stanno andando alla scuola elementare su Carl-Schurz-Strasse, è al centro della discussione.

Secondo un rapporto del corriere Weser, i bambini devono attraversare sia la strada che la pista ciclabile, il che è abbastanza pericoloso. Un padre che aveva voce in capitolo nel comitato di traffico di Wacherhaus ha descritto che molti ciclisti semplicemente ignorano i semafori pedonali esistenti. Al fine di contrastare questa situazione incerta, i genitori hanno presentato una domanda per una luce di bicicletta separata all'intersezione. Questo ha lo scopo di garantire che i ciclisti vengano portati in rosso.

iniziative per migliorare la sicurezza

Ma non è tutto. I genitori propongono anche di avere un segno con l'iscrizione "Attenzione School Way" allegata. Per gli studenti più giovani, l'uso di piloti temporanei potrebbe anche essere una soluzione per guidarli in sicurezza dall'altra parte della strada. Il comitato del traffico ha supportato all'unanimità la domanda dei genitori e sta andando al fatto che l'ufficio per strade e trasporti controllerà prontamente l'installazione dei semafori e una linea di arresto per i ciclisti.

Come parte degli sforzi per una maggiore sicurezza, sono stati messi in gioco altri suggerimenti. Una domanda di cittadini che richiede l'installazione di un lampione sul ponte di Peat Channel ha anche ricevuto l'approvazione nel comitato del traffico. Qui sei basato sugli standard di illuminazione del lato Findorffer per migliorare la visibilità.

Inoltre, un cittadino ha suggerito che un pittogramma di tempo 30 da collegare alla strada a Dijestrasse. Questo ha lo scopo di enfatizzare gli utenti della strada al limite di velocità e contribuire anche alla sicurezza sulla strada per la scuola Waldorf. Il comitato del traffico ha anche parlato per l'implementazione di questo pittogramma nell'area di confluenza a Wörther Straße nella direzione di Schwachhauser Heerstrasse.

gesti simbolici e altre preoccupazioni

Un'altra parte della discussione ruotava attorno all'istituzione di un testo della leggenda per un cartello stradale sul Jina-Mahsa-Amini-Platz. Il testo passato ricorda Jina Mahsa Amini, che è morta in custodia della polizia ed è considerata una figura simbolica per il movimento mondiale "Donna, vita, libertà". Tali iniziative illustrano quanto sia importante collegare argomenti locali e preoccupazioni globali.

Il comitato del traffico prevede di continuare a discutere le misure per migliorare la sicurezza scolastica nel prossimo autunno. Si spera che le preoccupazioni dei genitori vengano ascoltate e che i percorsi diventeranno presto più sicuri per i bambini delle scuole.

Details
OrtSchwachhausen, Deutschland
Quellen