Stau-Chaos a Pentecoste: i vacanzieri devono essere pazienti a lunghe distanze!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Pentecoste Weekend 2025: ADAC avverte di gravi disturbi del traffico nella Bassa Sassonia e in altri stati federali. Pianifica il tuo viaggio!

Pfingstwochenende 2025: ADAC warnt vor starken Verkehrsstörungen in Niedersachsen und anderen Bundesländern. Planen Sie Ihre Reise!
Pentecoste Weekend 2025: ADAC avverte di gravi disturbi del traffico nella Bassa Sassonia e in altri stati federali. Pianifica il tuo viaggio!

Stau-Chaos a Pentecoste: i vacanzieri devono essere pazienti a lunghe distanze!

Con il weekend Pentecoste di fronte alla porta, gli utenti della strada a Brema e la Bassa Sassonia si affrontano. Venerdì 6 giugno, le strade dovrebbero essere occupate, soprattutto dal primo pomeriggio. Secondo Goslarer Zeitung, prevedibili marmellati di traffico e traffico significativo. Il successivo lunedì (9 giugno) sarà anche modellato da un viaggio di ritorno, con molti viaggiatori che hanno approfittato della loro breve vacanza, che è favorita da martedì gratuito nella Bassa Sassonia e Brema.

L'esperto del traffico ADAC attira l'attenzione sul fatto che la Pentecoste domenica 8 giugno sarà probabilmente il giorno migliore per un viaggio perché il traffico sarà più basso quel giorno. Le destinazioni di viaggio includono le Alpi, il mare nord e baltico e alcune basse catene montuose. I conducenti di molti stati federali, tra cui Brema e Lower Saxony, partiranno per godersi le prime giornate estive calde, in modo che gli ingorghi sono quasi inevitabili sulle autostrade. Secondo ADAC, le autostrade A1, A2, A7 e A39 sono particolarmente colpite.

Suggerimenti STAUT e informazioni sul traffico

L'ADAC consiglia di non evitare ingorghi sotto i dieci chilometri, poiché le rotte di bypass spesso si ostruiscono rapidamente. La pazienza è particolarmente importante per i colli di bottiglia nelle grandi città e sui cantieri sulle autostrade. Sull'A38 tra Göttingen e Halle, la carreggiata si è ridotta a causa di un cantiere fino al 13 giugno, mentre gli ingorghi possono essere previsti anche sulla A39 tra Wolfsburg e Braunschweig - qui anche la strada è singola.

  • A2 Hannover -> Dortmund: rischio di stamm tra Eilsen Ost e Veltheim fino al 3 agosto.
  • A7 tra Hannover e Amburgo: diversi cantieri portano a restrizioni fino al 1 luglio
  • A27 Brema -> Bremerhaven: corsia bloccata fino al 30 novembre.
  • A28 Oldenburg -> Brema: cantiere fino al 30 giugno.

Il semaforo può portare a tempi di attesa più lunghi, specialmente quando viaggiano ritorna lunedì e martedì. I tempi di attesa dovranno anche essere accettati su rotte internazionali, come in Austria, a causa di cantieri e controlli di confine.

preparazioni e sicurezza

Per raggiungere l'obiettivo in sicurezza, i viaggiatori dovrebbero essere ben preparati. Ciò include le offerte per i viaggi di imballaggio, le pause di pianificazione e, per i conducenti di auto, le informazioni precise sulle opzioni di ricarica. L'ADAC attira anche l'attenzione sulla formazione di un vicolo di salvataggio, che dovrebbe essere formato nel traffico tempestivo. La non conformità può essere punita con multe fino a 320 euro. Le informazioni sul traffico attuali sono disponibili online in qualsiasi momento in informazioni di trasporto ADAC per fare il viaggio in modo ottimale.

Con questi suggerimenti e informazioni nella parte posteriore della testa, nulla ostacola il viaggio alle vacanze. Indipendentemente dal fatto che sia prevista un breve viaggio o una vacanza più lunga, i viaggiatori dovrebbero prepararsi per un viaggio vario.

Quellen: