Il pastore Latzel accetta la punizione: la controversia sull'omosessualità rimane calda!

Pastor Olaf Latzel aus Bremen akzeptiert eine Disziplinarstrafe wegen queerfeindlicher Äußerungen. Die Gehaltskürzung soll die Gemeinde entlasten.
Il pastore Olaf Latzel di Brema accetta una penalità disciplinare per le dichiarazioni anti -catteer queer. Il comune dovrebbe alleviare il taglio salariale. (Symbolbild/MB)

Il pastore Latzel accetta la punizione: la controversia sull'omosessualità rimane calda!

Bremen, Deutschland - In una procedura altamente controversa, il pastore del Brema Olaf Latzel ha ora accettato la decisione della Brema Evangelical Church (BEK), che lo ha condannato a una penalità disciplinare di quattro anni con un taglio salariale del cinque percento. Secondo ndr

Il pastore era entrato in critiche pubbliche, tra le altre cose, a causa delle sue dichiarazioni omofobiche in un seminario di matrimonio nel 2019. A quel tempo descrisse Gay come una "sporcizia di genere" e parlava di un "diabolico omo-lobby". Non solo ha attirato l'attenzione dei media, ma ha anche dovuto rispondere legalmente. Un procedimento legale per incitamento è stato risolto per un pagamento di 5.000 euro, come Bremer-pastor-latz-latzel-nicht--nicht- controdisciplinrstrafe-vor".

controversia sulla leadership della chiesa

La decisione del Consiglio della Chiesa della comunità di St. Martini non è indiscussa. Al contrario, erano critici nei confronti della leadership della chiesa, che a loro avviso violava la legge disciplinare e canonica. È criticato che la cura è stata continuata dalla leadership della chiesa senza coinvolgere il comune. Il consiglio di amministrazione tiene conto dell'azione legale a causa della violazione dei diritti del comune. Non ti stancherai delle dichiarazioni peggiorative di condanne di Latzels e chiederai che la leadership della chiesa sia più sensibile a tali argomenti in futuro, il che è particolarmente importante quando si tratta di omosessualità.

L'atteggiamento del consiglio di amministrazione è chiaro: riaffermano il loro punto di vista alla valutazione biblica dell'omosessualità e chiedono resistenza a "faglia e incredulità" nella chiesa. Nel frattempo, il denaro conservato dalla riduzione degli stipendi ha lo scopo di sostenere le organizzazioni per le persone queer al fine di dare l'esempio contro la discriminazione.

prospettive della chiesa

Nella discussione più ampia sulla gestione dell'omosessualità, è degno di nota il fatto che la Chiesa cattolica ora mostri un certo cambiamento nel suo insegnamento. notizie vaticano Rapporti sulle sfide e le modifiche alla discussione su LGBTQ+argomentazione. Qui si affronta che la società è sempre più alla ricerca di modi diversi per garantire l'uguaglianza e il rispetto per tutte le persone indipendentemente dal loro orientamento sessuale.

Il continuo dibattito sull'identità sessuale e sulle sfide associate solleva anche domande nei circoli protestanti. Resta da vedere come la situazione intorno al pastore Latzel continua a svilupparsi e se la chiesa sta cambiando un corso del corso nel modo in cui si occupa degli argomenti di omosessualità e minoranze.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen