Diavolo dei pneumatici a Brema: la polizia cattura il sospetto dopo aver distrutto 260 pneumatici!
A Brema è stato arrestato un uomo di 41 anni ritenuto responsabile del taglio di oltre 260 pneumatici di automobili.

Diavolo dei pneumatici a Brema: la polizia cattura il sospetto dopo aver distrutto 260 pneumatici!
Un caso di distruzione gratuita fa scalpore a Brema: un uomo di 41 anni è stato arrestato dalla polizia perché sospettato di essere responsabile della distruzione di oltre 260 pneumatici di automobili. L'arresto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì intorno all'1:30 nel quartiere di Osterholz, vicino al lago Bultensee NDR riportato.
Il sospettato è stato identificato dopo una perquisizione del suo appartamento a Brema-Neustadt, dopo che gli investigatori erano venuti a conoscenza di lui attraverso tracce sulla scena del crimine, segnalazioni e registrazioni video. I crimini si sono verificati per tre notti di seguito in diversi quartieri di Brema, tra cui Neustadt, Osterholz, Horn-Lehe e Oberneuland. Vari tipi di veicoli, dalle utilitarie ai modelli più grandi, sono rimasti danneggiati, ha detto la polizia.
Commissione speciale “Incisori di pneumatici”
Per indagare sui danni alle cose, la polizia ha istituito una commissione speciale dal nome evocativo “Tire Steer”. Per aumentare la sicurezza in città, gli agenti hanno aumentato la presenza notturna e condotto pattugliamenti mirati. Nelle indagini è coinvolta anche l'agenzia di sicurezza statale, ma finora non ci sono prove che i crimini abbiano un retroterra politico.Secondo NDRLe registrazioni video dell'autore del reato potrebbero presto essere pubblicate per ottenere ulteriori informazioni dal pubblico.
I ripetuti incidenti stanno creando un grosso buco nel senso di sicurezza di Brema. Tali atti vandalici figurano tra i crimini che causano disordini anche nella statistica criminale della polizia (PKS). Sebbene il tasso di criminalità complessivo in Germania sia diminuito, i crimini violenti e i reati sessuali sono aumentati, il che mette a dura prova il senso di sicurezza dei cittadini, dice Statista.
Il caso dimostra ancora una volta che le regioni della Frisia orientale non sono note solo per il loro paesaggio pittoresco, ma anche per una maggiore vigilanza nei confronti di tali atti di vandalismo. La polizia spera in ulteriori informazioni e feedback da parte del pubblico per far avanzare le indagini, nella speranza che l'autore del reato possa essere assicurato rapidamente alla giustizia.