Raid contro l'odio crimine: la polizia ha pettinato i distretti di Brema!

Bundesweite Razzia gegen Hasskriminalität: In Huchting und Bremen ermittelt die Polizei gegen fünf Beschuldigte.
Raid a livello nazionale contro il crimine dell'odio: a Huchting e Brema, la polizia ha indagato su cinque accusati. (Symbolbild/MB)

Raid contro l'odio crimine: la polizia ha pettinato i distretti di Brema!

Huchting, Deutschland - Negli ultimi giorni, la polizia di Brema ha riordinato: il 25 giugno 2025, ha effettuato un raid a livello nazionale contro il crimine d'odio su Internet. Sono state condotte anche ricerche in diversi distretti di Brema, tra cui Walle, Huchting, Neustadt e Horn-Lehe. L'indagine si è concentrata su cinque accusati, tra cui quattro uomini e una donna di età compresa tra 19 e 68 anni. Il pubblico ministero sta attualmente indagando sui sospetti come la sedizione e la distribuzione della propaganda anti -incostituzionale. Prove come i telefoni cellulari e i vettori di dati sono stati garantiti per perseguire i processi criminali in modo mirato, riferisce Buten e binnen .

Le attuali indagini sono nel contesto di un allarmante aumento del crimine politicamente motivato in Germania. Secondo l'ufficio federale della polizia penale (BKA), nel 2023 sono state avviate più di 140 indagini nel campo del crimine d'odio. È particolarmente degno di nota il fatto che circa due terzi di questi contributi di odio sono assegnati all'area del "crimine politicamente motivato dalla destra". I reati più comuni che emergono sono l'ACCITment e l'approvazione di reati e insulti penali, che sottolinea l'urgenza di questo raid.

crimine d'odio nel upswing

Nel 2023, il crimine d'odio è aumentato di quasi il 50 % a 17.007 casi. Questo spaventoso sviluppo mostra che il fenomeno non è solo un fenomeno marginale, ma un grave problema sociale. L'aumento non è dovuto solo a crimini xenofobici, ma include anche un drammatico aumento dei crimini anti -semitici, che è aumentato di oltre il 95 % a 5.164 casi, come afferma la BKA. Le figure crescenti chiariscono che i conflitti sociali, che si tratti della guerra di invecchiare la Russia contro l'Ucraina o dei conflitti militari in Medio Oriente, gettano anche le loro ombre sulla situazione della sicurezza tedesca.

Uno sguardo ai fatti illustra le proporzioni: il numero di casi nell'area della "legge PMK" è aumentato del 23,21 per cento a 28.945, che è quasi la metà di tutti i casi registrati, mentre sono aumentati anche i crimini in relazione alle ideologie straniere e religiose. I sondaggi della BKA mostrano anche che sono stati registrati un totale di 8.000 posti di odio, il che corrisponde ad un aumento del 136 percento rispetto agli anni precedenti

reazioni e conseguenze

Le reazioni al raid sono costantemente positive. La popolazione è in solidarietà e accoglie la procedura difficile contro il crimine d'odio. La situazione richiede un'azione determinata al fine di contrastare le tendenze sempre più aggressive su Internet. Grimasse della polarizzazione sociale è documentata in particolare dai risultati degli studi BKA e dal Ministero federale degli interni, che mostrano l'aumento del numero di crimini politicamente motivati ​​dal 2001 al 2024. La grafica può essere vista su Statista

Il BKA sottolinea nei suoi rapporti secondo cui la lotta all'estremismo e al terrorismo motivato politicamente, nonché l'odio su Internet, sono tra i compiti centrali delle autorità di sicurezza. Il tasso educativo di crimini politicamente motivati ​​era del 46,85 per cento nel 2023, un raggio di speranza che dimostra che le autorità sono determinate anche in casi così complessi.

Details
OrtHuchting, Deutschland
Quellen