BTS Neustadt: l'allenatore Fahlbusch attinge un equilibrio della stagione che fa riflettere!

Die BTS Neustadt beendete die Saison 2025 in der Bremen-Liga auf Platz 11. Trainer Fahlbusch blickt auf eine wechselhafte Spielzeit zurück und plant mit erfahrenen Spielern für die nächste Saison.
Il BTS Neustadt ha concluso la stagione 2025 nella Brema League all'11 ° posto. L'allenatore Fahlbusch ripercorre un tempo di gioco mutevole e sta pianificando con giocatori esperti per la prossima stagione. (Symbolbild/MB)

BTS Neustadt: l'allenatore Fahlbusch attinge un equilibrio della stagione che fa riflettere!

Neustadt, Deutschland - Il BTS Neustadt ha una stagione mista nella Brema League. Finalmente in piedi all'11 ° posto, l'allenatore Volker Fahlbusch trae una conclusione mista e parla di una stagione non di grande successo. I risultati nella fase finale sono stati un riflesso della stagione: dopo un'entusiasmante sconfitta 3: 4 contro SV Werder III, importanti vittorie contro Eiche Horn (3: 1) e Union 60 (5: 4), ma anche amare battute d'arresto contro Blumenthaler SV (1: 4) e TS Woltmershausen (0: 3). Negli anni precedenti, la squadra ha fatto meglio: il 2024 era 9 ° posto, dal 2023 a 7 e 2022 almeno su 4.

Fahlbusch spiega che la carenza di personale non ha portato al rischio di retrocessione, poiché il SC Vahr-Blockthdiek ha mostrato una prestazione debole con solo 7 punti in 30 partite. "Con quasi 30 giocatori, abbiamo avuto una squadra più grande e più forte in grado di compensare meglio gli infortuni", riferisce l'allenatore. Tuttavia, la squadra ha continuato a soffrire di importanti fallimenti: Benjamin Lassalle e Martin Wegmann hanno sofferto di esplosioni di giunti all'angolo della spalla, Alessandro Rath ha combattuto con un polso rotto e Rigo Ehresmann ha dovuto affrontare una lacrima di legamento crociato. Fahlbusch menziona anche "lesioni normali" che hanno afflitto la squadra.

un corso mutevole della stagione

L'inizio della stagione è stato promettente con una sola sconfitta dalle prime cinque partite. A quel tempo, il BTS Neustadt ha persino mostrato una serie di cinque giochi imbattuti e ha preso il 5 ° posto. Ma il primo round si è concluso con il 7 ° posto, che è stato presto messo in pericolo da quattro sconfitte prima della pausa invernale e due ulteriori sconfitte all'inizio del nuovo anno. "La pausa invernale è stata davvero male" riassume Fahlbusch. Tuttavia, la squadra è riuscita a garantire la retrocessione nello sprint finale con quattro vittorie di cinque partite.

Per la prossima stagione, l'allenatore ha in programma di iniziare con giocatori esperti come Marco Rehling (34), Benjamin Lassalle (35), Marvin Warner (32), Lukas Karagiannidis (33) e Nico Zumbruch (31). Marcel Dörgeloh, anch'esso di 34 anni, pensa se vuole rimanere parte della squadra. Inoltre, Fahlbusch vuole integrare da quattro a sei giocatori di giovani nella prima squadra. Nella sua 20a stagione come allenatore del BTS Neustadt, Fahlbusch è caratterizzato dalla sua esperienza di esperienza come allenatore più antico della Brema League e non dà alcuna possibilità. Gli piace ancora il suo lavoro, ma pensa a possibili cambiamenti in futuro.

la Brema League a colpo d'occhio

La Brema League rimane eccitante. Il 4 giugno 2025 furono giocati giochi importanti che affascinavano i fan. Un punto culminante è stato il ticker dal vivo di Hemelingen contro Schöningen, dove Philipp Harant ha segnato il suo 2 ° gol della stagione. La difesa di Hemelingen non ha potuto chiarire questo scatto nel disturbo d'angolo a destra nell'area di rigore è stata utilizzata abilmente e ha raggiunto l'obiettivo con la forza.

La prossima stagione sarà una grande sfida per BTS Neustadt, ma anche un'opportunità per concentrarsi chiaramente sui tuoi obiettivi. Le esperienze di questa stagione potrebbero essere utili quanto istruttive.

Details
OrtNeustadt, Deutschland
Quellen