Rischio di esplosione a Brema: la combustione della bottiglia a gas mantiene in sospeso Neustadt

Feuerwehreinsatz in Bremer Neustadt: Brennende Gasflasche sorgt für Evakuierungen und Explosionsgefahr. Einsatzkräfte im Notfall aktiv.
Uso di brigate antincendio a Brema Neustadt: la combustione della bottiglia di gas garantisce evacuazioni e rischio di esplosione. Le forze di emergenza sono attive in caso di emergenza. (Symbolbild/MB)

Rischio di esplosione a Brema: la combustione della bottiglia a gas mantiene in sospeso Neustadt

Langemarckstraße, Bremen, Deutschland - Nel Brema Neustadt, i vigili del fuoco sono attualmente in grandi operazioni. Il motivo: una bottiglia di gas che ha preso fuoco in un cantiere in un incidente di lavoro. Questa bottiglia contiene acetilene, un gas infiammatorio elevato che è un grave pericolo per i servizi di emergenza. Da ieri, i vigili del fuoco hanno ottenuto il sito di pericolo e raffreddare la bottiglia per evitare un'esplosione. After all, acetylene, which is stored in a porous material, can tend to self-killing and thus have catastrophic consequences, as [mopo.de] (https://www.mopo.de/im-norden/gasflasch-berrnt-seits-----------------------------------------------------------

La situazione rimane tesa perché continua a fluire dalla bottiglia danneggiata. Circa 100 residenti hanno dovuto lasciare temporaneamente i loro appartamenti e l'area interessata intorno a Langemarkkstrasse è stata isolata. Il raggio di 200 metri è inaccessibile al traffico, compresi autobus e treni. Per quanto tempo l'uso durerà non è chiaro. I pompieri presumono che la combustione controllata del gas potrebbe richiedere diverse ore, poiché non è nota la quantità esatta del contenuto rimanente (https://www.stern.de/sgesellschaft/regional/niedersachsen-bremen/unfall-unfall-auf-au-u-u- esplosion-in-bremen-gas-flasch-bigen-3590276.html).

i pericoli dell'acetilene

acetilene ha una temperatura di zendtem di 305 ° C e può essere disponibile in un intervallo esplosivo da 2,3 all'83 percento. Inoltre, la bottiglia non deve essere né scossa né manipolata sulla valvola per non innescare un'esplosione indesiderata. Soprattutto, la temperatura della parete del contenitore, che può essere aumentata estremamente mediante conservazione, è cruciale. Anche a temperature superiori a 100 ° C, ci possono essere reazioni pericolose che, nel peggiore dei casi, creano una palla di fuoco con un diametro fino a 30 metri, come spiega [https://www.feuerwehr-ernbar.bayern/lexikon/a/acetytylen-flaschen-explosions/). Pertanto, per motivi di sicurezza, la bottiglia viene spostata solo quando non c'è più gas.

La brigata dei vigili del fuoco ha adottato chiare misure per ridurre al minimo il rischio. Ad esempio, i servizi di emergenza hanno incontrato rigorose distanze di sicurezza: il personale sotto protezione respiratoria doveva essere di almeno 20 metri di distanza, mentre le persone non protette dovrebbero evitare l'area con una distanza di 300 metri. Le tecniche di raffreddamento speciali vengono anche utilizzate per raffreddare il contenitore e ridurre il rischio di esplosione.

Rimane eccitante come si sviluppa la situazione in Brema e per quanto tempo i vigili del fuoco saranno in azione. Ai residenti e ai passanti: viene chiesto di rispettare le barriere e vedere il loro pieno sostegno ai servizi di emergenza.

Details
OrtLangemarckstraße, Bremen, Deutschland
Quellen