Nuova area residenziale a Brema: Lavorare all'inizio di Kornquartier!

Nuova area residenziale a Brema: Lavorare all'inizio di Kornquartier!
Kornstraße, 28199 Bremen, Deutschland - Nel Brema Neustadt, ora sta davvero andando al punto! L'11 luglio 2025, la chiusura completa di Kornstrasse su Wiligstrasse iniziò a iniziare il primo lavoro cruciale per i nuovi quartieri di grano. Donne e signori saranno eccitanti! I grandi escavatori hanno già scavato trincee nella strada e il primo lavoro del canale è in pieno svolgimento. Marek Schreckenberg, amministratore delegato della società di pianificazione ASP, conferma: "È iniziata la produzione di legami con pioggia e acqua sporca con il canale d'acqua misto sotto Kornstrasse". Nelle prossime settimane, saranno completati un totale di tre connessioni al canale per le strade della futura area residenziale.
Il blocco del Kornstrasse dovrebbe durare per diverse settimane. I lavori di costruzione sono così orari che si svolgono durante le vacanze per ridurre al minimo il carico del traffico. Le linee di autobus 26, 27 e N9 devono passare ad altre rotte a causa della deviazione, il che significa che le fermate di Stenumer Straße e Wiligstrasse non sono temporaneamente disponibili. Ma non preoccuparti, il lavoro dovrebbe essere completato all'inizio di agosto. Quindi il lavoro di sviluppo per la nuova area di sviluppo è sul piano.
una vittoria per la nuova città
I quarti di grano sono creati su un'area di quasi tre ettari ed è pianificato come uso sostenibile e misto. Qui i Bremener possono aspettarsi circa 300 nuove unità residenziali che porteranno circa 800 residenti aggiuntivi nella nuova città. Il concetto mira non solo a creare spazio abitativo, ma anche a offrire spazio più modesto per le auto e creare oasi pubbliche. Questo non dovrebbe solo essere rispettoso dell'ambiente, ma anche promuovere una vivace sale riunioni.
Il team di progetto, sotto la direzione di Jost Paarmann, collega un uso colorato del quartiere: produttori, camere co-working e co-vita, nonché le strutture per la vita assistita sono solo alcune delle offerte previste. Allo stesso tempo, sono previsti spazi pubblici per fungere da sfondo per asili nidificanti, gastronomia ed eventi culturali. Viene anche preso in considerazione un mercato per gli eventi. Non si tratta solo di nuovi edifici, ma anche di promuovere la comunità e il networking.
Pianificazione a lungo termine per lo sviluppo urbano
Il Kornquartier è una parte importante del Piano di sviluppo urbano vivente 2030 (Step Wohnen), che è stato adottato dalla cittadinanza di Brema nel 2020. L'obiettivo è chiaro: Brema vuole offrire spazio abitativo attraente e conveniente che copre le esigenze di tutti i gruppi di popolazione. Non importa se studenti, anziani o famiglie - la diversità è la chiave. Questo piano di sviluppo urbano è il risultato di un ampio dialogo con cittadini ed esperti e prenderà il corso per la futura situazione di vita a Brema.
Il periodo di costruzione totale della nuova area di costruzione è stimato in circa cinque anni, con lavori di costruzione per la costruzione dell'edilizia alla fine del 2025. L'anticipazione per il risultato è eccezionale e si potrebbe già dire: un buon talento per lo sviluppo urbano è stato fissato qui.
Per informazioni più ampie sugli sviluppi attuali intorno ai quartieri del grano e alle condizioni del quadro per lo sviluppo urbano, ci riferiamo ai rapporti di [Weser-Kurier] (https://www.weser-kurier.de/bremen/stadtteil-neustadt/neubaufärge-in-bremen-work] (https://spot-bremen.de/magazin/in-der-nachbarschaft/stadt-mit-dem-kornquartier-ente-ein-neues-fuer-diestadt/). (https://bau.bremen.de/stadtentwicklung/stadtentwicklung/step-wohnen-74622)
Details | |
---|---|
Ort | Kornstraße, 28199 Bremen, Deutschland |
Quellen |