Neustadt sceglie: chi sarà il nuovo sindaco?

Am 15. Juni 2025 wählen die Bürger Neustadts einen neuen Oberbürgermeister oder eine neue Oberbürgermeisterin.
Il 15 giugno 2025, i cittadini di Neustadts scelgono un nuovo sindaco. (Symbolbild/MB)

Neustadt sceglie: chi sarà il nuovo sindaco?

Neustadt an der Weinstraße, Deutschland - Domenica 15 giugno 2025, un nuovo sindaco o un nuovo sindaco saranno eletti a Neustadt e der Weinstrasse. Circa 42.000 elettori ammissibili sono chiamati a rinunciare al loro voto. L'attuale operatore storico, Marc Weigel del Free Eleter Group (FWG), incontra lo sfidante non -party Steffi Karbach, che lavora come consulente autonomo per le strategie digitali. Mentre Weigel è in carica dal 1 ° gennaio 2018, Karbach porta una boccata d'aria fresca alla campagna elettorale, anche se non ha potuto appendere i manifesti elettorali a causa della mancanza di sostegno finanziario, che Weigel ha fatto con circa 150 copie.

Entrambi i candidati hanno una stretta connessione con la città in cui sono cresciuti. Marc Weigel è impegnato nella conservazione e nell'ulteriore sviluppo dell'alta qualità della vita a Neustadt. Le sue priorità includono la preparazione per lo State Garden Show nel 2027, la conversione di applicazione delle strutture di protezione del fuoco e delle catastrofi e la riduzione del backlog di rinnovamento nelle infrastrutture pubbliche. Questi progetti sono di grande importanza per i prossimi anni, in particolare sullo sfondo di un deterioramento della situazione finanziaria dei comuni.

Visione di Karbach per Neustadt

Steffi Karbach, d'altra parte, vede il suo ordine principale nel creare una città sostenibile, giusta e democratica. Si basa su un mercato aperto di idee per rafforzare la democrazia e prevede di sostenere attivamente l'economia locale e le aziende più piccole. Una preoccupazione centrale è anche lo sviluppo urbano amichevole socialmente e climatico, soprattutto in vista delle sfide, che derivano dalla crisi climatica, come il calore estivo e la forte pioggia. Karbach sottolinea che non si unirà mai a un partito politico come candidata non party, piuttosto si sforza per un design congiunto di Neustadt con i cittadini.

somiglianze e sfide

Entrambi i candidati affrontano sfide simili: il deterioramento della situazione finanziaria dei comuni, i cambiamenti climatici e l'alto arretrato di ristrutturazione nelle infrastrutture pubbliche modellano il panorama politico. Karbach ha già dato un prezioso contributo alla democrazia attraverso la sua candidatura, indipendentemente dal successivo risultato elettorale.

Il sistema elettorale in Rhineland-palatinato, come descritto su wahlrecht.de, abilita un rapporto con elenchi aperti. Gli elettori possono entrambi accumulare le loro voci e distribuire tra diversi candidati. Il primo voto richiede la maggioranza dei voti validi. Se nessuno dei candidati raggiunge una maggioranza assoluta, il 29 giugno si svolgerà un'elezione di deflusso.

La tensione aumenta e sia gli elettori: all'interno e il candidato: all'interno dei risultati stanno aspettando i risultati la sera elettorale. Chi assumerà l'ufficio del sindaco a Neustadt un der Weinstrasse? Questo è esattamente ciò per cui tutti i coinvolti sperano in questo memorabile giorno elettorale.

Details
OrtNeustadt an der Weinstraße, Deutschland
Quellen