Dance Fever in Brema: 1.000 coppie e 6.000 notti al DSF!

Vom 6. bis 8. Juni 2025 findet in Bremen das Dance Sport Festival statt, mit 1.000 Tänzern aus über 40 Nationen.
Il Dance Sport Festival si svolgerà a Brema dal 6 all'8 giugno 2025, con 1.000 ballerini di oltre 40 nazioni. (Symbolbild/MB)

Dance Fever in Brema: 1.000 coppie e 6.000 notti al DSF!

Bremen, Deutschland - Il Dance Sport Festival (DSF) a Brema ispira di nuovo ballerini e spettatori da vicino e lontano. Dal 6 all'8 giugno 2025, l'evento si terrà per la quinta volta sotto il patrocinio del Bremen Grün-Gold Club (GGC). A questo evento su larga scala, sono registrate circa 1.000 coppie da 49 nazioni e oltre 1.500 partenze, il che rappresenta un aumento di 290 partenze rispetto all'anno precedente. L'organizzatore Roberto Albanese è fiducioso che il festival possa continuare a prendere uno sviluppo positivo in futuro e vede il potenziale per almeno 2.000 coppie nei prossimi anni.

L'organizzazione di questo evento non è una levetta di cartone: circa 300.000 euro sono stimati per l'evento e il denaro deriva dalle tasse di partenza, dalle vendite di biglietti per l'ingresso per la serata di gala e sponsor. Brema Business Development supporta l'evento con una garanzia di oltre 20.000 euro, ma l'albanese desidera un maggiore sostegno da parte della città di Brema. Dopotutto, il DSF non dovrebbe essere solo una competizione di danza, ma anche portare effetti economici positivi per la città e la regione circostante. Gli studi dimostrano che gli eventi sportivi possono generare vantaggi a lungo termine attraverso un aumento del reddito turistico e l'attenzione dei media. Allo stesso tempo, i costi effettivi sono spesso più alti di quelli inizialmente previsti, il che richiede una pianificazione di eventi sostenibili.

competizioni attraenti e partecipanti internazionali

Il festival attira i migliori ballerini da tutto il mondo. Con circa 60 giudici, per lo più internazionali e 30 funzionari del torneo, l'evento è posizionato professionalmente. Puoi sembrare particolarmente entusiasta dei campionati del mondo WDSF, dove, tra le altre cose, 201 coppie nello standard Seniors IV e 68 coppie si sfideranno nella categoria latina Under 21. Nemmeno i solisti sono trascurati: 102 ballerini di talento si sono registrati per la Coppa del Mondo femminile da solo latino. Questa varietà di competizioni contribuisce all'attrazione del DSF e manifesta l'importanza di questo evento per la comunità di sport di danza.

Gastronomia a Brema ne trarrà beneficio, perché gli alloggi previsti per 6.000 alberghieri e l'afflusso di visitatori forniranno molti trambusto nei ristoranti e nei negozi della città. C'è chiaramente qualcosa per l'economia locale e la creazione di posti di lavoro, che è di grande importanza per gli organizzatori e la città.

una squadra forte e guarda nel futuro

Con una squadra dedicata di circa 200 volontari, l'evento è attivamente supportato. L'allenatore Roberto Albanese non solo onora i suoi protetti, ma è anche particolarmente contento del successo di sua figlia Luna e di altre coppie nel campo giovanile. Il DSF si è fermato fermamente nel grande pubblico e continuerà a crescere con l'obiettivo: soprattutto se i mezzi finanziari lo consentono, il festival dovrebbe rimanere un momento saliente processato nel calendario degli eventi del Brema nei prossimi anni.

Il Dance Sport Festival è nei blocchi di partenza! I cittadini e i visitatori di Brema non vedono l'ora di un weekend attraente pieno di danza, eccitazione e talento internazionale. Visita il sito Web per ulteriori informazioni e per immergerti nel processo del torneo: dsf.ggcbremen.de .

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen