Migliaia di persone festeggiano al CSD di Hannover: un segno di diversità!

Rund 6.500 Teilnehmer feierten den Christopher Street Day in Hannover am 7. Juni 2025, setzen ein Zeichen für queere Rechte und Vielfalt.
Circa 6.500 partecipanti hanno celebrato il Christopher Street Day ad Hannover il 7 giugno 2025, hanno fissato un segno di queer diritti e diversità. (Symbolbild/MB)

Migliaia di persone festeggiano al CSD di Hannover: un segno di diversità!

Hannover, Deutschland - Il 7 giugno 2025, Christopher Street Day (CSD) ad Hannover ha attirato circa 6.500 persone a un treno dimostrativo colorato. Nonostante la pioggia iniziale, l'umore era positivo e vivace, poiché Nadine Rochlitzer ha confermato dalla scheda CSD. Circa 5.500 partecipanti erano presenti al successivo raduno. Il primo ministro Olaf Lies (SPD) ha affrontato un saluto alla folla e ha dato l'esempio per la diversità e l'uguaglianza. Secondo le autorità, l'evento è stato calmo e pacifico, che ha solo intensificato l'atmosfera positiva. Le esibizioni musicali e gli stand di informazioni e le offerte culinarie sono state previste per le ore pomeridiane e serali.

L'aumento del crimine di odio contro le persone strane è come un'ombra sopra l'evento colorato. In Bassa Sassonia, è stato documentato un aumento allarmante. Ci sono già stati diversi attacchi quest'anno, tra cui un grave incidente in cui un giovane transmann è stato picchiato a un CSD. Alla luce di questi incidenti, il governo dello stato della Sassonia inferiore prevede di rafforzare gli sforzi nella lotta contro l'ostilità queer. Il ministro degli interni Daniela Behrens (SPD) ha sottolineato la responsabilità sociale per la libertà e la tolleranza e dovrebbero essere stabilite misure per proteggere Queer.

statistiche e necessità di azione

Le statistiche sul crimine degli ultimi anni hanno rivelato un quadro oscuro: il numero di reati antimicolari queer documentati sono aumentati da 29 nel 2019 a 94 del 2022. Questi numeri allarmanti non solo riflettono una crescente volontà di violenza contro la comunità LGBTQ+, ma anche una crescente consapevolezza delle persone colpite da chi ha riportato gli incidenti della polizia. Leon Dietrich è stato coordinatore statale per la polizia inferiore della Sassonia nell'LSBTIQ.

Nel giugno 2023,

Come parte della conferenza dei ministri degli interni, furono decise le raccomandazioni concrete per l'azione per combattere gli omopobri e trasformare la violenza. Tra le altre cose, queste raccomandazioni includono un miglioramento della formazione della polizia, l'aumento del numero di persone di contatto nei dipartimenti di polizia e misure di prevenzione mirate. C'è un urgente bisogno di aumentare il "inferno" nei crimini queer -anti -queer e di aumentare la sensibilità a questi argomenti.

uno sguardo al futuro

La prossima domenica di Pentecost offre di nuovo l'opportunità di celebrare la diversità quando un altro festival è pianificato ad Hannover dalle 13:00. alle 22:00 Resta da sperare che, nonostante gli incidenti violenti e la caduta della tolleranza, il messaggio per una maggiore uguaglianza e supporto per le persone strane rimane chiaro e inconfondibile. L'impegno di tutti i soggetti coinvolti è più importante che mai al fine di stabilire segni chiari contro la discriminazione e aprire un nuovo capitolo di accettazione e rispetto. I governi e le autorità sono responsabili non solo di reagire, ma anche di adottare misure proattive al fine di garantire un ambiente sicuro per tutti.

N-TV riferisce che ...

; ;
Details
OrtHannover, Deutschland
Quellen