Migliaia di persone celebrano il CSD a Oldenburg e Hildesheim - un colorato festival di diversità!

Am 21. Juni 2025 feierten in Oldenburg und Hildesheim Tausende den CSD, der für Gleichheit und Vielfalt der queeren Community steht.
Il 21 giugno 2025, migliaia hanno celebrato il CSD di Oldenburg e Hildesheim, che rappresenta l'uguaglianza e la diversità della comunità queer. (Symbolbild/MB)

Migliaia di persone celebrano il CSD a Oldenburg e Hildesheim - un colorato festival di diversità!

Oldenburg, Deutschland - Il 21 giugno 2025, Christopher Street Day (CSD) è stato celebrato a Oldenburg e Hildesheim con celebrazioni colorate e un numero impressionante di partecipanti. Con il sole splendente e le temperature estive, circa 10.000 persone si sono radunate a Oldenburg per dimostrare la visibilità e l'uguaglianza queer. L'evento, che è stato lanciato da volontari nel 1995, è iniziato la mattina con un festival culturale, seguito da una mossa vivace attraverso il centro città, in cui molti partecipanti sono entrati in bandiera e trasparenti per i loro diritti. Il CSD si è concluso con la festa "Night of Pride", che ha già una tradizione e ha creato una buona atmosfera.

Anche il primo evento CSD a Hildesheim è stato un completo successo. Il portavoce del CSD, Ray Wieber, è stato contento della partecipazione di circa 5.000 persone. A Hildesheim, sono stati offerti anche una manifestazione di apertura, una dimostrazione e un festival di strada politica. Anche qui l'evento è rimasto pacifico, il che ha confermato la polizia. Il CSD ricorda le rivolte storiche della comunità Queeren in Christopher Street a New York City nel 1969, che sono considerate il punto di svolta per il movimento LGBTQ+. Il CSD viene quindi anche definito "Orgime Parade" o "Gay Pride" e sta per uguaglianza, diversità e accettazione.

punti salienti culturali e storia

Già venerdì 20 giugno, la "notte di Little Arts" si è svolta nel pavimento culturale. Questo evento, che ha celebrato il 25 ° anniversario del CSD di Oldenburg, è stato moderato da Annika Blanke e Annie Heger. Apparenze di artisti come Simon e Jan e Sascha Korff hanno reso questa notte un'esperienza speciale. L'evento ha attirato numerosi visitatori e ha rafforzato l'accettazione culturale nella regione.

Il CSD ha le sue radici nelle rivolte di Stonewall del 1969 quando la comunità Queere a New York si è imbattuta in violenza e discriminazione della polizia. Da allora, il CSD si è sviluppato in un movimento creato in tutto il mondo che riunisce milioni di persone per lottare per i diritti della comunità LGBTQ+. Durante gli eventi del CSD in intere città, non solo celebra, ma si riferisce anche alle sfide sociali.

un programma colorato per tutti

Il programma di supporto di Oldenburg ha offerto una varietà di attività di sabato, tra cui discorsi e musica di DJ Olafson, nonché le informazioni sono sul "Pride Mile". Il sindaco, Krogmann, ha aperto il festival culturale, in cui la band "parte dell'arte" ha deliziato il pubblico con successi degli anni '80. Gli altri artisti includevano Esther Filly e il cantante MKSM, mentre anche il nuovo concetto Gastro sullo Schlossplatz ha incontrato un grande interesse.

Per il sabato sera, le celebrazioni finali sono state nel programma, tra cui la "notte dell'orgoglio" nel nucleo e un evento nell'Alhambra organizzato dalla "fabbrica maschile". Per il rilassamento c'era una zona fredda nel gleispark, che ha offerto ai partecipanti l'opportunità di riprendersi dopo le celebrazioni.

Nel complesso, il CSD di Oldenburg e Hildesheim non solo ha fissato un segno forte per la comunità LGBTQ+, ma ha anche arricchito la cultura locale e ha promosso la diversità, nonché l'accettazione nella società. Le celebrazioni e i messaggi che il trasporto CSD mostrano chiaramente che la lotta per l'uguaglianza e la visibilità continua.

Per ulteriori informazioni sul CSD di Oldenburg, è possibile visitare il sito ufficiale della città di Oldenburg o l'importante sfondo del CSD in modo da CSD in base al CSD in base al CSD. (https://bddensation.de/magazin/christopher-street-day-sd-wereutung-geschichte-und-events/) Leggi.

Vediamo come si svilupperanno le celebrazioni nei prossimi anni: il CSD rimane un importante simbolo di libertà e tolleranza nella nostra società!

Details
OrtOldenburg, Deutschland
Quellen