Peste d'acqua nel lago Werders: nuota solo nella zona sicura!

Am 11.07.2025 warnt Bremen vor dem Baden im Werdersee aufgrund von Wasserpest. Schwimmen nur in sicherer Badezone erlaubt.
L'11 luglio 2025, Brema avverte di fare il bagno a Werdersee a causa della peste d'acqua. Il nuoto consentito solo in una zona di bagno sicura. (Symbolbild/MB)

Peste d'acqua nel lago Werders: nuota solo nella zona sicura!

Werdersee, Bremen, Deutschland - Il calore estivo sposta molte persone ai Brema Lakes, ma l'idilliaco Werdersee è attualmente solo invitante. Il dipartimento interno e ambientale di Brema ha invitato ad avvisare prima di nuotare in diverse parti del lago. La ragione di ciò è la diffusione persistente della peste d'acqua, che è stata individuata in molti luoghi di banca. Dal prossimo fine settimana, 12 e 13 luglio, entrerà in vigore un ordine che limita ulteriormente l'uso comune del lago. Il nuoto è consentito solo nella zona di bagno ufficiale sulla riva nord, che è chiaramente contrassegnata da una catena di boa rossa ed è stato liberato da piante acquatiche. Queste misure servono la sicurezza di tutti i visitatori di Lake Werders.

La peste d'acqua, un modo invasivo, non è velenosa, ma ospita altri pericoli. Il DLRG attira l'attenzione sul fatto che i nuotatori potrebbero essere in grado di essere catturati nelle piante. Inoltre, le piante acquatiche spesso ostacolano le spalle e rendono più difficili le potenziali operazioni di salvataggio. Al fine di liberare l'area del bagno dalla piaga idrica, sono previsti costi considerevoli di circa 20.000 euro, che sono coperti dal dipartimento sportivo e ambientale di Brema.

Cause della diffusione

Le cause della rapida diffusione della fuoriuscita di acqua sono diverse. Gli esperti li attribuiscono alle temperature calde e alla siccità recentemente sperimentate. L'aumento del numero di oche le cui feci contiene anche l'acqua avrebbe potuto promuovere la crescita delle piante. La peste idrica, che originariamente proviene dal Nord America ed è apparsa in Europa dagli anni '30, trova condizioni ottimali in acque in piedi o che scorre lentamente ed è anche popolare negli acquari. Sebbene questa pianta porti ossigeno nell'acqua attraverso la fotosintesi e offra l'habitat per vari insetti d'acqua, ha ancora il potenziale per spostare le specie di piante domestiche.

Nel contesto dell'acqua naturale, la fuoriuscita di acqua non è sola. Un gran numero di piante acquatiche invasive rappresenta una minaccia in costante crescita e può cambiare l'habitat in grandi acque. Queste piante spesso trovano l'accesso a nuove aree attraverso barche, uccelli o persino piante deliberate. Il cambiamento climatico contribuisce anche al fatto che si stabiliscono in ecosistemi precedentemente intatti e li influenzano negativamente. Le conseguenze economiche non dovrebbero essere sottovalutate; In varie aree, equivalgono a somme considerevoli e rappresentano sfide per le attività ricreative e il turismo.

Conclusione e informazioni per i visitatori

Le autorità di Brema esortano tutti i cittadini ad aderire ai nuovi regolamenti e solo a nuotare nelle aree aperte del lago Werdersee. Questo paga: si assicura che non solo passi una bella giornata estiva in acqua, ma rimanga anche al sicuro. Non solo la cura della zona del bagno richiede mezzi finanziari, ma la grande sfida del potere vegetale invasivo richiede anche un pensiero economico e naturale. Il Werdersee rimane un bel posto, ma i visitatori possono godersi il loro soggiorno in modo sicuro e sano.

Per maggiori dettagli sulla situazione attuale, visitare T-Online.de, [Butunbinn.de] ) )

Details
OrtWerdersee, Bremen, Deutschland
Quellen