Approvvigionamento idrico a Brema Horn-Lehe: i lavori di costruzione garantiscono restrizioni

Approvvigionamento idrico a Brema Horn-Lehe: i lavori di costruzione garantiscono restrizioni
Kopernikusstraße, 28359 Bremen, Deutschland - In Brema Horn-Lehe, i residenti intorno a Kopernikusstraße devono aspettarsi restrizioni all'approvvigionamento idrico con breve preavviso. Wesernetz ha annunciato che martedì mattina sarà esposto l'approvvigionamento di acqua potabile. Il motivo di questa interruzione temporanea sono i lavori di costruzione necessari, in cui un componente difettoso è stato localizzato su una linea di approvvigionamento di acqua potabile. Meno di 100 famiglie sono interessate, è possibile scoprire al Weser-Kurier.
Per rendere disponibile l'acqua dolce per i residenti, Wesernetz istituirà un tubo di supporto nella stazione di benzina all'angolo di Kopernikusstraße/Am Lehester Deich. I residenti saranno informati in tempo utile sul prossimo lavoro e sulla risultante limitazione dell'offerta. Una cosa è chiara: l'acqua potabile è un alimento incredibilmente importante che deve essere disponibile in qualsiasi momento in quantità sufficienti e di buona qualità, quindi il Brema ambientale continua
Approvvigionamento di acqua potabile a Brema
L'approvvigionamento idrico a Brema non è solo influenzato da questa misura a breve termine, ma è anche nel contesto delle sfide future attraverso la popolazione e gli sviluppi economici, nonché i cambiamenti climatici. Il Senato della Free Hanseatic City of Brema decise nel 2021 di creare un concetto di approvvigionamento di acqua potabile per il 2050. Questo concetto ha lo scopo di determinare la base di pianificazione per l'approvvigionamento di acqua potabile futura e tenere conto degli effetti dei cambiamenti climatici sui requisiti idrici.
Il concetto, presentato l'8 gennaio 2025, prevede il requisito idrico per vari gruppi di utenti entro il 2050, tra cui la popolazione, l'industria e l'agricoltura. Una delle intuizioni centrali è che la carenza d'acqua e la necessità di un aumento delle scorte di acqua potabile aumenteranno a causa dei cambiamenti climatici. Le misure per garantire la qualità e la quantità di acqua potabile, come la promozione dell'agricoltura amica dell'acqua, fanno parte del piano. Lo sviluppo del concetto è stato supportato dal senatore per l'ambiente, il clima e la scienza, in collaborazione con SWB AG e l'Institute for Water Research.
collaborazioni e strategie future
Per poter contrastare queste sfide, la cooperazione cross -Border è di fondamentale importanza. Il 30 ottobre 2024, fu chiuso un patto d'acqua tra Brema e la Bassa Sassonia, che si intende determinare i principi comuni per l'approvvigionamento di acqua potabile e rafforzare i futuri riferimenti idrici dalla bassa sassonia. Come parte del nuovo modello di cooperazione Wasser Brema (KOM-WAB), si sviluppano misure concrete per coprire futuri esigenze aggiuntive e promuovere un'attenta gestione dell'acqua potabile.
In Brema, l'acqua potabile è ottenuta al 100 % dalle acque sotterranee regionali, con la città ottenuta dalla propria acqua circa il 18 percento delle sue esigenze di acqua potabile. Il resto della necessità è coperto dalle consegne della Bassa Sassonia, in particolare le opere dei Custi Careggine e altre strutture. The Senate Bremen emphasizes that climatic changes will have a strong influence on water management in the coming years, and therefore calls for appropriate measures to ensure water fornitura.
Riassunto: mentre i residenti di Horn-Lehe devono adattarsi a un'interruzione a breve termine, la città di Brema sta anche lavorando per essere ben equipaggiata per il futuro. Gli sforzi per affrontare le importanti risorse dell'acqua potabile si trovano ad affrontare una varietà di sfide, una sfida che colpisce tutti i cittadini.
Details | |
---|---|
Ort | Kopernikusstraße, 28359 Bremen, Deutschland |
Quellen |