Arnautovic ispira Belgrado: contratto record firmato a Roter Stern!

Marko Arnautovic wechselt ablösefrei zu Roter Stern Belgrad. Der Nationalspieler unterschreibt einen zwei Jahre laufenden Vertrag und wird Teil der Meistermannschaft.
Marko Arnautovic cambia gratuitamente per Red Star Belgrado. Il giocatore nazionale firma un contratto a due anni e diventa parte della squadra del campionato. (Symbolbild/MB)

Arnautovic ispira Belgrado: contratto record firmato a Roter Stern!

Belgrad, Serbien - Marko Arnautovic ha osato fare il suo prossimo grande passo nel calcio internazionale. L'International austriaco è passato a Red Stern Belgrado gratuitamente, dove ha firmato un contratto impressionante per due anni fino al 2027. Come kicker.at

L'annuncio è stato annunciato lunedì e centinaia di fan si sono riuniti all'aeroporto di Belgrado a Solenne Arnautovic. Tra i presenti c'erano anche i suoi sostenitori, che hanno accompagnato la sua nuova fase di vita con bandiere e canti. Durante la presentazione del club, Arnautovic ha dichiarato di essere orgoglioso di giocare con Red Star, un'associazione che è stata a lungo collegata a causa delle sue radici serbe. Il direttore generale di Roter Stern, Zvezdan Terzic, ha già sottolineato che Arnautovic non solo rafforzerà la squadra, ma sposterà anche il pubblico allo stadio.

un ritorno con grande importanza

Gli inizi della carriera di Arnautovics sono ricchi di incontri internazionali e questo cambiamento segna la sua ottava fermata nel mondo del calcio. In precedenza, il 36enne era sotto contratto con l'Inter, dove si è anche imbattuto nella sua forma migliore. Prima della sua decisione di passare a Red Stern, SK Rapid Vienna aveva anche cercato di firmarlo. Tuttavia, l'offerta di sei milioni di euro lorde per oltre due anni non è stata considerata sufficiente, quindi i negoziati sono stati interrotti senza accordo.

Inoltre, Arnautovic ha già grandi progetti per il futuro. Red Star e il giocatore hanno concordato che lavorerà nel club anche dopo la sua carriera attiva. L'obiettivo del club è chiaro: dopo otto campionati in una serie, anche il percorso per la qualifica in Champions League deve essere continuato con successo. Già il 29 luglio, Arnautovic potrebbe fare il suo debutto in una seconda tappa della qualifica della Champions League contro Lincoln Red Imps di Gibilterra.

Questi ultimi sviluppi rientrano in un momento in cui le transazioni finanziarie nel calcio sono molto dinamiche e variabili. Global ha dato club enormi somme diverse per i trasferimenti, come hai visto negli ultimi anni, ad esempio con il trasferimento record di Neymar e Jhon Durán. Tuttavia, la squadra di Roter Stern con Arnautovic rimane molto popolare in cima, che potrebbe non solo avere effetti finanziari ma anche sportivi sulla squadra, così come statista Note.

Resta da vedere come si svilupperà Arnautovic nelle prossime settimane e mesi. Tuttavia, è certo che il suo impegno nel calcio serbo e il grande riconoscimento da parte dei fan gli offriranno nuove prospettive e sfide che sono di grande importanza sia per lui che per il club.

Details
OrtBelgrad, Serbien
Quellen