Malattie respiratorie a Brema: numeri attuali e sviluppo nel luglio 2025

Malattie respiratorie a Brema: numeri attuali e sviluppo nel luglio 2025
Bremen, Deutschland - In Brema, la situazione attorno alle malattie respiratorie è attualmente tutt'altro che poco appariscente. The È interessante notare che sono stati diagnosticati 6.974 casi di corona nella fascia di età dei bambini da 0 a 4 anni; I bambini dai 5 ai 14 anni sono 33.565. I più vecchi sono particolarmente colpiti, con 139.303 casi che si registrano nella fascia di età 60-79 anni. In confronto, le ultime malattie influenzali e respiratorie a Brema sono importanti, in particolare con solo un nuovo caso di influenza nella settimana 24 di calendario e un'incidenza dell'influenza di 0,15.
L'onda antinfluenzale raggiunge il Brema
Anche la situazione relativa all'influenza non è senza. Già nella settimana 8 di quest'anno, è stato riportato il maggior numero di casi di influenza con 147 casi. Queste cifre mostrano quanto seriamente l'onda antinfluenzale in Brema e Bremerhaven debba essere presa, perché il numero non segnalato delle malattie potrebbe essere molto più elevato, come rapporto di Rappresenta.
"L'influenza reale non è un semplice raffreddore", sottolinea la senatrice della salute Claudia Bernhard e raccomanda che i gruppi di rischio vaccano contro l'influenza e i pneumococchi in tempo utile. La situazione non è ancora critica negli ospedali, ma l'elevato numero di malattie respiratorie, compresi rinovirus e coronavirus stagionali, non dovrebbe essere sottovalutato.
Tendenze e raccomandazioni attuali
Nell'ultima settimana, circa 4.200 malattie respiratorie acute per 100.000 abitanti sono stati registrati nel nord -ovest della Germania, un aumento di KW 26 rispetto alla settimana precedente, mentre l'incidenza di malattie influenti rimane stabile a 600 per 100.000 abitanti. Secondo ilGli attuali sviluppi illustrano quanto sia importante rimanere vigili e prendere precauzioni adeguate. Anche se il sistema sanitario di Brema non è attualmente sovraccarico, una vaccinazione presto per essere utile per molti per proteggere la propria salute e quella degli altri esseri umani.
In sintesi, si può dire che, nonostante le incertezze prevalenti, Brema è ben posizionato con un approccio vigile e informato per gestire sia la posizione di influenza che corona. Resta in salute!Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |