Brema è lanciato digitale: espansione in fibra ottica per 200.000 famiglie!

Brema è lanciato digitale: espansione in fibra ottica per 200.000 famiglie!
Brommy-Park, Bremen, Deutschland - In Brema c'è motivo di essere felice: l'espansione della rete in fibra ottica è iniziata e ora porta Internet veloce direttamente alla porta d'ingresso di 200.000 famiglie. L'innovatura simbolica ebbe luogo al Brommy Park, nelle immediate vicinanze del Weser Stadium. L'operatore di rete Fibre Fibre Northwest, una joint venture di Telekom e Ewe, avvia una nuova area di espansione che fornirà 5.500 famiglie e società. This means that Bremen can do above average in a nationwide comparison, such as the Weser-Kurier riportato.
Circa il 75 percento delle 300.000 famiglie e aziende Brema ha già accesso alla fibra ottica, mentre meno della metà delle famiglie può beneficiare di questo accesso ad alta velocità a livello nazionale. Ultimo ma non meno importante, questo è grazie al fatto che l'amministrazione del Senato a Brema promuove l'espansione delle infrastrutture digitali attraverso la cooperazione con il settore privato. Secondo l'analisi di mercato dell'Associazione federale della comunicazione a banda larga (BREKO), il Brema è aumentato significativamente quando l'espansione in fibra ottica. Rispetto all'anno precedente, il rapporto di estensione in fibra ottica è aumentato di 26 punti percentuali al 56 percento, che ora ha il terzo più basso nella quota di connessioni in fibra ottica a livello nazionale, ma è stato ancora in grado di raggiungere un tasso del 17 percento. Questo è un passo importante per i progressi digitali in città.
sfide e sviluppi futuri
La concorrenza per connessioni Internet rapide rimane impegnativa. Il vuoto del cliente nelle aree di espansione può eventualmente passare attraverso prezzi più alti e la necessità di grandi quantità di dati. Un altro punto è l'arresto previsto della vecchia rete DSL, che Telekom vuole avanzare dopo che l'espansione della fibra ottica è stata completata. Il agenzia di rete federale già esamina le modalità di transizione da dsl a glasfaser, per molti potenziali utenti.
Nel caso dell'espansione in fibra ottica, ci sono anche nuovi giocatori: la sussidiaria Vodafone Oxg ha firmato una dichiarazione di intenti per creare 100.000 connessioni a Brema, per cui sono state eseguite estensioni pianificate in Horn-Lehe e Bremen-Nord. L'obiettivo è una fornitura completa di fibra ottica, dove è possibile. In altre aree di espansione come Utbremen, Peterswerder Ost, Habenhausen Nord-West e Walle Nord, gli utenti hanno l'opportunità di beneficiare di condizioni migliori se scelgono una connessione.
Guarda avanti
Con una chiara attenzione al futuro digitale, l'economia di Brema riconosce l'espansione in fibra ottica come base per l'innovazione e il progresso economico. Nel corso di questo sviluppo, nei prossimi anni si prevede ancora più movimenti sul mercato in termini di cooperazione tra istituzioni pubbliche e settore privato. Numerosi fornitori di Brema sono attualmente attivi, tra cui Telekom, la controllata di Pea e Deutsche Giganetz.
L'impegno diBrema significa che i cittadini di Brema possono finalmente sperare in un potente accesso a Internet che sia essenziale non solo per la vita di tutti i giorni, ma anche per lo sviluppo di idee commerciali innovative. I prossimi mesi e anni mostreranno come si svilupperà con successo il Brema in questo modo e se il set di obiettivi si avverirà. La città ha indubbiamente una buona mano per essere in prima linea nel panorama digitale di domani.
Details | |
---|---|
Ort | Brommy-Park, Bremen, Deutschland |
Quellen |