Brema senza barriere: una guida in città per tutte le situazioni!
Scopri come le sfide degli adolescenti del portale Brema per le persone con menomazioni e promuovono l'accessibilità.

Brema senza barriere: una guida in città per tutte le situazioni!
In Brema è molto in corso quando si tratta di accessibilità. Anche se ci sono ancora alcune sfide, come cordoli, rampe mancanti e porte strette, la città ha fatto un passo importante nella giusta direzione con il portale Brema. Secondo spot-bremen Questo portale offre informazioni utili per le persone con deficit, comprese le persone cieche. L'obiettivo è facilitare le visite e l'accesso a musei e cinema.
Il portale è curato dalla supervisore del progetto Lisa Heidenreich dall'ufficio di pianificazione P+T in collaborazione con WIRTSCHAFTSFörderung Bremen GmbH. Long History: già nel 1986, è stato creato il primo leader della città per Brema senza barriere, che è stato pubblicato come un libro di ring dal gruppo di lavoro statale su Hilfe per i disabili, noto oggi come ritardi.
Gli attuali sviluppi nella guida della città
La guida della città "Brema -Free Brema" si è continuamente sviluppata dalla sua introduzione online nel 2014. L'attenzione non è solo su modi amichevoli per sedia a rotelle, ma anche sui trasporti pubblici senza barriera e sui servizi disabili. I sondaggi sono condotti dalla P+T Planning Stadt Land Freedom e i dati vengono regolarmente aggiornati, come wfb bremen
Le informazioni sono chiaramente strutturate: il portale è diviso in quattro sezioni: leader della città, turismo e tempo libero, vita e lavoro e mobilità. Vengono considerati solo uffici e negozi, ma anche attrazioni turistiche e aziende gastronomiche per garantire che nessuno sia lasciato indietro.
approfondimenti sull'accessibilità in Germania
La necessità di accessibilità non è solo a livello locale, ma anche a livello nazionale. Circa 13 milioni di persone vivono in Germania con disabilità, di cui circa 8 milioni sono gravemente disabili. È quindi di grande importanza che la digitalizzazione sia anche senza barriera in modo che nessuno sia escluso. Jürgen Dusel, la persona disabile di stato, sottolinea che l'accessibilità deve essere integrata in tutte le aree della vita, tra cui cure mediche e mobilità, cosa Quellen: