La tata del cane doganale scopre droghe nel treno regionale: 5.500 euro confiscati!

Am 11. Juni 2025 entdeckte die Zollhündin Nanny bei einer Zugkontrolle in Bremen über 500 Gramm Drogen.
L'11 giugno 2025, la tata doganale ha scoperto oltre 500 grammi di droghe durante un controllo del treno a Brema. (Symbolbild/MB)

La tata del cane doganale scopre droghe nel treno regionale: 5.500 euro confiscati!

Findorff, Deutschland - Fumo qualcosa sul treno? Un incidente sensazionale recentemente è venuto alla luce quando la tata doganale ha dimostrato il suo eccellente tocco durante il controllo di un treno regionale da Bremerhaven a Twistringen. L'11 giugno, ha trovato droghe in un scompartimento di treno dopo che un viaggiatore di 24 anni ha ammesso di avere un giunto con lei. Ma quella era solo la punta dell'iceberg, perché quando fu cercava i suoi bagagli, oltre 500 grammi di marijuana, quasi 200 grammi di hashish e oltre 3 grammi di cocaina furono scoperti. Il valore delle vendite di strade di questi farmaci è stimato a circa 5.500 euro, riporta weser-kurier .

Volker von Maurich, portavoce della stampa per l'ufficio doganale principale di Brema, ha elogiato il prezioso uso di cani doganali quando si notava droghe. Questi animali non si limitano solo al primo "test Riech", ma svolgono anche un ruolo centrale nella lotta al traffico di droga, un problema che colpisce anche la Germania in un contesto internazionale. Combattere la criminalità della droga non è solo un compito delle autorità doganali, ma anche dell'ufficio federale della polizia penale (BKA), che funge da luogo investigativo centrale e vede il traffico di droga illegale come una grande sfida e presta grande attenzione all'abuso di droghe, come sul sito web del bka può essere letto.

crimine di droga a colpo d'occhio

I numeri sono allarmanti: nel 2023 sono stati registrati circa 347.000 casi penali di droga in Germania. Ciò corrisponde ad un aumento del 2 percento rispetto all'anno precedente. La maggior parte di questi casi si riferisce alla cannabis, che è parzialmente legale dal 1 ° aprile 2024, ma la percentuale di custodie di cannabis rimane oltre il 90 percento. Le città più grandi sono particolarmente colpite, incluso Brema, in cui il numero di decessi di droga con quasi 5 casi per 100.000 abitanti è il più alto. Questi dati provengono da un rapporto completo che può essere trovato su statista

una varietà di sfide

Gli attuali sviluppi mostrano anche come cambia il crimine di droga. Il crimine organizzato continua a beneficiare di profitti illegali ed è regolarmente preso di mira dalle forze dell'ordine. La lotta alla droga internazionale rimane un compito centrale, perché secondo la BKA, la pressione per lanciare nuovi farmaci è ininterrotta. Spesso nascosto nelle consegne legali o da Internet, anche la gestione delle droghe è resa più difficile. Soprattutto, le nuove sostanze psicoattive che vengono spesso vendute come "massimi legali" sono un pericolo crescente.

L'ultima scoperta di Zoll Dog Nanny è un'altra chiamata Wake -Up per tutti i soggetti coinvolti. Affrontare i narcotici rimane un argomento esplosivo che continua ad affrontare la nostra società. L'indagine contro il viaggiatore è stata avviata immediatamente e l'investigatore delle dogane di Hannover assume l'ulteriore elaborazione del caso. Tali misure sono necessarie per contrastare il problema della droga in costante crescita e per garantire la sicurezza interna nel paese.

Details
OrtFindorff, Deutschland
Quellen