Crisi di cocaina: 316 milioni di tossicodipendenti per le droghe Società di pericolo!

Crisi di cocaina: 316 milioni di tossicodipendenti per le droghe Società di pericolo!
Wien, Österreich - Le figure attuali sulla posizione del farmaco in tutto il mondo sono allarmanti. Nel 2023, il numero di consumatori di droga è un enorme 316 milioni di persone, un aumento del 28 percento negli ultimi dieci anni, come Oz-Online.de. Questo sviluppo mostra che il consumo sta crescendo più velocemente della popolazione globale, che anche il capo dell'UNODC Ghada Waly ha confermato contro l'abuso di droghe durante la Giornata internazionale.
La rapida crescita del mercato della cocaina è stata in particolare. La produzione illegale di cocaina ha raggiunto un importo record di 3,708 tonnellate nel 2023, che rappresenta un aumento di oltre un terzo rispetto all'anno precedente. Il numero di consumatori di cocaina è salito da 17 milioni nel 2013 a 25 milioni nel 2023. Questo boom ha gravi conseguenze: c'è un aumento delle morti di droga e più violenza tra le organizzazioni criminali, per cui è ora confiscata più cocaina nell'Europa occidentale e centrale che in Nord America, come Tagesspiegel.de aggiunto.
il numero di casi non segnalati e il problema
Dai un'occhiata più da vicino, l'abuso di droghe è un problema di diffusione. Secondo Statista, circa 296 milioni di adulti in tutto il mondo hanno consumato almeno un farmaco nel 2021 e circa 39,5 milioni di persone di età compresa tra 15 e 64 anni hanno mostrato un comportamento di consumo problematico. Il numero di persone con tossicodipendenza a livello globale a circa 13,4 milioni, di cui la metà è infettata dal virus, è particolarmente spaventoso
Ogni anno, oltre 200.000 persone muoiono per le conseguenze dirette del consumo di droghe. Questo numero corrisponde a un tasso di mortalità globale di oltre 40 persone per milione di abitanti. Gli Stati Uniti sono anche colpiti dalla crisi della droga, con quasi 70.000 vittime annuali da droghe illegali. La situazione opaca è ulteriormente rafforzata dall'aumento delle nuove sostanze psicoattive e dal consumo misto di tossicodipendenti.
Conclusione: un problema per la società nel suo insieme
Il numero crescente di tossicodipendenti e una crescente violenza sono un segnale che dobbiamo agire come società. Nella lotta contro l'abuso di droghe, sono necessarie informazioni complete e prevenzione. Questo è l'unico modo per sfondare la spirale dell'uso di droghe e gli atti di violenza associati.
In sintesi, si può dire che il mercato della droga, in particolare quello per la cocaina, continua a boom e pone grandi sfide. Resta da vedere quali misure vengono prese per contrastare questo sviluppo.Details | |
---|---|
Ort | Wien, Österreich |
Quellen |