Nuovo vento nei consigli agricoli della Bassa Sassonia: prendi il controllo di Ortmann e Ahlers!

Stefan Ortmann wird 2026 neuer Hauptgeschäftsführer des Landvolks Niedersachsen. Zudem wichtige Personalwechsel in der Region.
Nel 2026 Stefan Ortmann sarà il nuovo direttore generale del popolo rurale della Sassonia inferiore. Anche importante cambiamento di personale nella regione. (Symbolbild/MB)

Nuovo vento nei consigli agricoli della Bassa Sassonia: prendi il controllo di Ortmann e Ahlers!

Dinklage, Deutschland - Nella bassa Sassonia, ci sono entusiasmanti cambiamenti nel settore agricolo, che influenzerà sia l'agricoltura che il panorama economico dello stato. Un evento centrale è l'imminente chiamata di Stefan Ortmann come nuovo direttore generale del popolo rurale della Sassonia inferiore. Dal 1 ° gennaio 2026, Ortmann, che viene da Dinklage ed è stato vicedirettore della Bassa Camera dell'Agricoltura dal 2010, assumerà l'attività e seguirà Helmut Brachtendorf, che andrà in pensione dopo 15 anni. Ortmann ha molta esperienza che ha acquisito nel suo precedente ruolo di capo della divisione agricola. Ciò è particolarmente importante in un terreno agricolo che è considerato il numero 1 in Germania ed è di grande importanza, come [ML Niedersachsen] (https://www.ml.niedersachsen.de/startsite/themen/grarpolitik/die-niedersachs-und-und-denbau-gira

L'agricoltura in Bassa Sassonia non è solo produttiva, ma richiede anche un alto grado di flessibilità. La strategia agricola e prateria della Sassonia inferiore persegue quindi un concetto olistico che si concentra su requisiti economici, ecologici e sociali. L'obiettivo è usare le aree di seminativo e praterie, per cui i cittadini possono essere attivamente coinvolti. Le possibilità di partecipazione vanno dal feedback alla partecipazione ai gruppi di lavoro.

Cambiamenti nel panorama della gestione

Oltre all'ascesa di Ortmann, il Landesparkasse Zu Oldenburg ha anche cambiamenti significativi nel personale. Enno Söllner diventerà il nuovo consiglio privato dei clienti dal 1 ° febbraio 2026 e quindi succederà a Tanja-Vera Asmussen, che prende il controllo della presidenza del consiglio di amministrazione di Lzo. Olaf Hemker, membro del consiglio aziendale, ha anche ricevuto un'estensione del contratto entro il 2031. Tali cambiamenti dimostrano che è preceduto dal mondo finanziario della Bassa Sassonia come in agricoltura.

Nell'area di scienze agricole ci sono anche nuovi impulsi. Il dott. Franz-Peter Engling, che è stato amministratore delegato di Lufa Nord-West per 23 anni, è in pensione. Il suo successore, il dott. Marc-Alexander Lieboldt, subentrerà dal giugno 2025. Sotto Englinging, il LUFA si è sviluppato in un importante fornitore di servizi per l'analisi e la valutazione. Gli sviluppi positivi continuano perché GmbH del biopower Weltec, che espande la loro gestione con Tobias Gerweler e Dirk Krumdieck, può anche essere determinato continuamente.

Sassonia inferiore come terra agricola

La bassa Sassonia, nota come dispensa più grande della Germania, è particolarmente apprezzata per l'ampia produzione di alimenti di alta qualità. Le materie prime agricole non sono generate solo qui, ma anche elaborate nelle migliori prelibatezze. L'Oldenburger Münsterland è la spina dorsale dell'industria tedesca della carne, mentre East Frisia è leader nel settore lattiero -caseario. L'economia della scuola di alberi nell'ammerland e nella coltivazione di barbabietole da zucchero nell'area di Hildesheim contribuisce anche alla varietà dell'agricoltura nella Bassa Sassonia. inferiore saxony non solo è solo agricoltura, ma anche un centro agricolo, con agricoltura in agricoltura, con agricoltura in agricoltura, con agricoltura in agricoltura, con agricoltura in agricoltura, con agricoltura in agricoltura, con agricoltura in agricoltura, con agricoltura in agricoltura, con Agricultural Research, con Agricultural Research, con Agricultural Research, con Agricultural Research, con Agricultural Research, con Agricultural Research, con Agricultural Research, con Agricultural Research, con Agricultural Runt. Göttingen, Hannover, Braunschweig, Osnabrück e Vechta sono in diverse discipline.

I prossimi cambiamenti nello staff e le iniziative per promuovere una strategia agricola e graffa sostenibile potrebbero essere un segno di una nuova era nell'agricoltura della Sassonia inferiore. Resta da vedere come si svilupperanno gli sviluppi nei prossimi mesi e se i cittadini continueranno a partecipare attivamente alla progettazione del loro panorama agricolo.

Details
OrtDinklage, Deutschland
Quellen