Northwest Railway rimarrà sulla leva fino al 2035: supplemento per Weser-Ems-Netz!

Northwest Railway rimarrà sulla leva fino al 2035: supplemento per Weser-Ems-Netz!
Osnabrück, Deutschland - La ferrovia nord -occidentale rimane il motore per le linee ferroviarie regionali nella parte inferiore della Northwestern Saxony. Come riportato [sat1regional.de] (https://www.sat1regional.de/newsticker/nordwestbahn-macht-bis-2035-weiter- contratto-verlaget/), la filiale francese è stata assegnata l'operazione per l'operazione di Weser-Ems-Netzwerk. Il nuovo contratto si applica dal dicembre 2026 al 2035, con la possibilità di estenderlo fino al 2037. Il NWB ha avuto le redini in mano dalla fine del 2000 e si basa sulla qualità comprovata.
La rete Weser-EMS comprende circa 4,3 milioni di chilometri in treno ogni giorno e offre quindi un'importante connessione tra città come Osnabrück, Brema, Wilhelmshaven ed ESENS a East Frisia. Questo supplemento è stato reso possibile da un processo di concorrenza in Europa in cui il NWB è stato in grado di affermarsi contro altri fornitori. Dal 2029 è inoltre pianificato un graduale rinnovo dei veicoli utilizzati, comprese alternative a bassa emissione che rappresentano la mobilità pulita e moderna.
Cambiamenti pianificati e misure di infrastruttura
Interessante è che i tempi e il numero di viaggi rimarranno gli stessi entro il 2035. Ciò è dovuto allo stato dell'infrastruttura, che sarà migliorato solo nei prossimi anni. Dalla metà degli anni '20, tuttavia, ci sono cambiamenti significativi in vista. Ciò include l'espansione di percorsi singoli, in particolare tra Oldenburg e Osnabrück, nonché Delmenhorst e Hesepe. Alcuni percorsi devono anche essere forniti con linee aeree per sostituire i treni a punta diesel con modelli completamente elettrici.
Il lnvg ha anche affermato che veicoli parzialmente elettrici devono essere usati nelle linee tra Bremen e Osnab. Wilhelmshaven ed esens. Questo diventa un passo importante verso una mobilità più ecologica e più sostenibile nei trasporti locali.
destinazioni per il trasporto locale in Bassa Sassonia
Lower Saxony persegue obiettivi ambiziosi per il trasporto locale. Secondo un concetto del Ministero dei trasporti, il numero di passeggeri nei trasporti pubblici dovrebbe essere raddoppiato entro il 2040. [NDR] ) è previsto per questo. Mezz'ora su rotte importanti è un obiettivo del paese. Il tutto deve essere finanziato con un requisito finanziario annuale di circa 350 milioni di euro.
Un orologio di 15 minuti è persino pianificato su linee molto ricercate, mentre un ciclo di mezza ora viene ricercato nelle aree rurali. La Bassa Sassonia ha affrontato il titolo di questioni di terza parte in Germania in passato, ed è chiaro che qui c'è bisogno di un'azione. Il CDU critica anche che ci sono troppi fondi nel bilancio statale per l'espansione necessaria o il rinnovamento delle rotte.
Tuttavia, gli sviluppi intorno alla ferrovia nord -occidentale e i piani del paese mostrano che il movimento entra in giro. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le connessioni e l'intera offerta di trasporto nei prossimi anni.
Details | |
---|---|
Ort | Osnabrück, Deutschland |
Quellen |