STEIDTEN DELL'OMPETTO: Ecco come sta andando il business dei trasferimenti nel calcio!

STEIDTEN DELL'OMPETTO: Ecco come sta andando il business dei trasferimenti nel calcio!
Bremen, Deutschland - Tim Steidten, originario di Brema ed ex direttore dello scouting e pianificatore di squadre di Werder Brema, ha sperimentato numerosi alti e bassi nel suo cammino nel settore del calcio. Oggi, il 15 luglio 2025, riflette sul suo tempo a Bayer 04 Leverkusen e West Ham United. Particolarmente degno di nota è il suo ruolo nella raccolta della squadra principale di Leverkusen, dove è stato significativamente coinvolto in oltre 40 trasferimenti di giocatori, compresi gli impegni di Jeremie Frimpong e Piero Hincapié. Il trasferimento di Florian Wirtz, che Steidten ha vinto 20.000 euro dai giovani di Colonia, è uno degli affari più in essere, soprattutto in vista del suo attuale trasferimento a Liverpool per un massimo di 150 milioni di euro.
Nel febbraio 2025, i percorsi di Steidten e West Ham si separarono, ma la ricerca di una nuova posizione adatta è difficile. Nonostante le conversazioni con diversi club della 1a e 2a lega e all'estero, è attualmente senza lavoro. Per Steidten, che attribuisce grande importanza allo scouting vive, le decisioni emotive nel processo di trasferimento sono spesso inevitabili. "Il 90 percento del mio lavoro è prevenire i trasferimenti", ha detto in un'intervista con il mercato dei trasferimenti.
scouting ridefinito
La varietà di metodi di scouting è aumentata significativamente negli ultimi anni. Oltre allo scouting tradizionale, dove gli scout visitano giochi e accademie, è stato anche istituito lo scouting statistico. Questo metodo analizza i dati sulle prestazioni del giocatore e promuove l'identificazione dei talenti a un livello completamente diverso. Un esempio di questo approccio innovativo è lo sviluppo di un modello linguistico specifico per il calcio di Dodve.Football, che converte grandi quantità di dati in approfondimenti significativi. Tali analisi valgono l'oro in particolare per giocatori come Wirtz, che è uno dei centrocampisti più promettenti in Germania. Valutano i suoi punti di forza, come i suoi passaporti eccellenti, nonché il suo spazio per un ulteriore sviluppo sulla difensiva.
Le tecnologie dietro questi metodi di scouting non sono ancora. In futuro, ci si possono aspettare altri approcci creativi al fine di comprendere meglio il gioco e valutare in modo ottimale i giocatori. Wirtz, per esempio, si è già affermata come una testa creativa nella Bundesliga, mentre vede i rapporti di scouting come il futuro regista di migliori. La sua prestazione generale sull'offensiva è particolarmente impressionante, mentre le sue capacità difensive offrono ancora spazio per il miglioramento.
uno sguardo al futuro
Nel corso della sua carriera,Steidten ha anche dimostrato di trovare soluzioni creative per firmare giocatori preziosi. L'impegno di Sardar Azmoun per soli 2,5 milioni di euro di Zenit San Pietroburgo è un altro esempio della sua sensazione di buoni affari. Tali trasferimenti sono cruciali per il successo di un club in un mercato redditizio e altamente competitivo come il calcio. Nonostante le sfide, Steidten rimane ottimista e prevede di parlare di ulteriori trasferimenti e delle sfide associate nella seconda parte della sua intervista.
Infine, si può dire che lo scouting nel calcio è più che mai modellato dall'analisi dei dati e dall'ultima tecnologia. Le associazioni che agiscono intelligenti qui non solo garantiscono giocatori di talento, ma anche il loro futuro nella dura vita quotidiana del calcio. Steidten chiarisce che sia i sentimenti che le decisioni razionali nel processo di trasferimento devono avere il loro posto per avere successo.
Ulteriori approfondimenti su Tim Steidten e le sue esperienze possono essere trovate nelle interviste su scouting per il successo . "https://www.futbollab.com/de/nachrichten/erforchen-ten-arten-art-von-fussball-ein-blick-auf-talenentan" target = "_ blank"> futbollab Disponibile
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |