Blauhausgarten in Brema: nuovo habitat per gli umani e la natura!

Im Waller Stadtteil Bremen wird der Garten des inklusiven Projekts Blauhaus umgestaltet, um eine grüne Oase zu schaffen. Mit Beteiligung der Bewohner und Fördermitteln der KfW sollen bis zum 14. August 30 Bäume gepflanzt und neue Aufenthaltsbereiche gestaltet werden.
Nel distretto di Waller di Brema, il Giardino del progetto Blauhaus inclusivo è riprogettato per creare un'oasi verde. Con la partecipazione dei residenti e i finanziamenti del KFW, 30 alberi devono essere piantati e nuove aree salotto devono essere piantate entro il 14 agosto. (Symbolbild/MB)

Blauhausgarten in Brema: nuovo habitat per gli umani e la natura!

Walle, Deutschland - Nella città d'oltremare di Brema, molto sta accadendo nel giardino del progetto residenziale inclusivo Blauhaus. Il giardino, che in precedenza impressiona con prato geometricamente disposto, siepi di faggio e un percorso pavimentato, deve ora essere riprogettato secondo le idee del gruppo del giardino e in consultazione con i Wohnungsgesellschaft Gewoba. Come

Kerstin Röhl, segretario del consiglio di amministrazione della Blue Karawane Association, ha già creato un ritiro personale con la sua piccola oasi verde, un balcone con borragine, pomodori e nasturzio. Nella riprogettazione, la piantagione di circa 30 nuovi alberi è rivolta, per cui la topografia del giardino è cambiata in modo che il percorso funzioni di più. Una pergola ricoperta di piante è destinata a offrire ombre aggiuntive in modo che si possa trovare un luogo piacevole anche nei giorni caldi.

partecipazione della comunità

Un entusiasmante cantiere interattivo è nel programma: sabato 26 luglio, i volontari possono dare una mano dalle 9:00 alle 15:00. e costruisci pietre secche da pietre per pavimentazione riciclata. Le registrazioni sono necessarie via e-mail a eva.kirschenmann@ocolo-bremen.de, per cui i partecipanti dovrebbero pensare ad abbigliamento sensibile allo sporco e guanti da giardino. Un primo passo di successo verso la riprogettazione è già stato fatto quando gli aiutanti impegnati hanno rimosso le lastre di pavimentazione e pietre per pavimentazione.

Il Garden Builder è attivo per alcuni giorni. Si prevede che l'intera riprogettazione dovrebbe essere completata entro il 14 agosto per celebrare il 40 ° compleanno del Blue Karawane il 17 agosto. L'attenzione è rivolta al buon senso del quartiere e alle idee di un processo di partecipazione dei residenti e dei vicini e dimostrano che l'impegno è molto importante nella comunità.

Sostenibilità in Focus

Un altro aspetto importante della riprogettazione sono le misure di adattamento climatico finanziate dalla KFW Bank. Questi sono mirati non solo al Bremen Garden, ma anche su molte altre iniziative di pianificazione urbana nel contesto dei cambiamenti climatici. Il programma per il rinnovo sostenibile attribuisce grande importanza alla protezione del clima e al miglioramento della qualità della vita per i residenti. Come descritto in suscitabile rinnovo

Inoltre, i proprietari possono beneficiare di un finanziamento creditizio adeguato, come il programma KFW 297 e 298. Ciò consente la realizzazione di nuovi edifici divertenti per il clima e include prestiti e borse di studio per varie misure che alleviano l'ambiente e proteggono il portafoglio. Gli esperti ti consigliano di ricevere consigli da un partner di finanziamento del KFW per trovare le migliori opzioni per la tua proprietà, quindi Tip Financial .

Nel complesso, la conversione del giardino blu di roulotte è un progetto di cuore assoluto che mostra come la consapevolezza del vicinato e ambientale possa andare di pari passo. Possiamo essere entusiasti di vedere come questo giardino una volta geometrico si svilupperà in un'oasi fiorita per tutti.

Details
OrtWalle, Deutschland
Quellen