Grande allarme ad Aurich: bruciature di segheria, brigata dei vigili del fuoco rapidamente in azione!

Großalarm in Aurich-Dietrichsfeld: Lagerhallenbrand im Sägewerk am 3. Juli 2025, schnelle Reaktion der Feuerwehr sichert Einsatz.
Grande allarme in Aurich-Dietrichsfeld: Warehouse Fire nella segheria il 3 luglio 2025, una rapida reazione dai vigili del fuoco si assicura l'uso. (Symbolbild/MB)

Grande allarme ad Aurich: bruciature di segheria, brigata dei vigili del fuoco rapidamente in azione!

Esenser Postweg, 26603 Aurich, Deutschland - grande contingente per i vigili del fuoco di Aurich-Dietrichsfeld: Nel tardo mercoledì pomeriggio ci fu un incendio in un magazzino di una segheria su Esenser Postweg. Allarmante ebbe luogo attraverso il Wittmund Regional Control Center, che inviò rapidamente diversi vigili del fuoco, tra cui Plaggenburg, Sandhorst, Tannenhausen e Wallinghausen. Inoltre, sono state utilizzate forze di supporto come la brigata dei vigili del fuoco Aurich e un'auto per tubo dei pompieri di Walle, e anche un antincendio dei vigili del fuoco di Bundeswehr era in azione.

Anche la Croce Rossa tedesca è stata avvisata di supportare i servizi di emergenza in loco. I dipendenti di Sawnwerk erano rapidamente a portata di mano e iniziarono a rimuovere il legno in fiamme dal magazzino, mentre i vigili del fuoco cercarono di contenere il fuoco con una squadra di protezione respiratoria e un tubo a getto. Grazie alla rapida reattività, l'incendio potrebbe essere messo sotto controllo rapidamente, in modo che tutte le altre forze possano annullare il loro uso. Dopo circa un'ora il magazzino, che era sottoposto a un controllo preciso usando una telecamera di imaging termico, era sicuro e il fumo veniva rimosso. Il sito è stato quindi consegnato al proprietario. Tixio Rapporti di un processo ordinato e veloce.

incidenti comparabili nella regione

Questi eventi danno un'occhiata alle sfide con cui si confrontano le segherie. Un incidente simile si è verificato il 17 agosto 2024 nella segheria di Peilstein quando un incendio ha catturato l'intera sala di produzione entro 15 minuti. Nonostante gli sforzi di estinzione intensivi, l'intero edificio, compresi i veicoli in esso, si è esaurito completamente. La causa dell'incendio è attualmente sospettata come un difetto tecnico e gli investigatori dell'Ufficio di polizia penale statale dell'Alta Austria stanno indagando sull'incidente. Fortunatamente, non ci sono prove di incendio doloso o negligente da parte di terze parti, come [5min] (https://www.5min.at/5202408181524/vollbrand-im-seagewerwerk-eflenbaren-efenben- neue-details/).

Tali incidenti non sono purtroppo non comuni poiché le statistiche per le cause del fuoco di incendio dimostrano. Nel 2024, numerosi incendi furono documentati negli impianti industriali, con difetti tecnici una delle cause principali. Il IFS offre maggiori informazioni al riguardo nelle sue statistiche annuali.

Gli incidenti in Aurich-Dietrichsfeld e Peilstein mostrano quanto importanti un'azione rapida da parte dei vigili del fuoco e misure preventive siano in prevenzione degli incendi per ridurre al minimo i danni e proteggere i dipendenti colpiti. La cooperazione tra i vigili del fuoco e le compagnie interessate è fondamentale per padroneggiare tali situazioni.

Details
OrtEsenser Postweg, 26603 Aurich, Deutschland
Quellen