Audi e-tron è caduta nel fango durante la manovra: conducente illeso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un'Audi e-tron è caduta nella Wümme di Oyten durante una manovra. L'autista è rimasto illeso. I vigili del fuoco hanno recuperato il veicolo dopo tre ore.

Ein Audi e-tron fiel beim Rangieren in die Wümme in Oyten. Der Fahrer blieb unverletzt. Feuerwehr bergte das Fahrzeug nach drei Stunden.
Un'Audi e-tron è caduta nella Wümme di Oyten durante una manovra. L'autista è rimasto illeso. I vigili del fuoco hanno recuperato il veicolo dopo tre ore.

Audi e-tron è caduta nel fango durante la manovra: conducente illeso!

Erano due volte, poco prima delle 6 del mattino del 10 agosto 2025, a Oyten, nel distretto di Verden, quando un'immagine regolare nel Wümme sconvolse brevemente la vita quotidiana dei residenti. Un uomo, un po’ goffo nelle manovre, ha subito lasciato scivolare in acqua la sua Audi e-tron. Testimoni hanno riferito che l'auto è caduta in acqua su una strada sterrata ed è finita dalla parte del conducente. Fortunatamente l’autista si è alzato in piedi abbastanza velocemente ed è riuscito a mettersi in salvo attraverso la portiera del passeggero. Ha nuotato direttamente verso riva e, fortunatamente, è rimasto illeso.

I vigili del fuoco sono stati allertati alle 6:02 e sul luogo dell'incidente sono subito intervenuti numerosi servizi di emergenza. I vigili del fuoco di Fischerhude-Quelkhorn hanno sentito suonare il campanello d'allarme, erano presenti anche i membri della Croce Rossa tedesca (DRK), i vigili del fuoco del comune di Ottersberg, nonché la polizia e la DLRG. Nel salvataggio del veicolo, che giaceva diagonalmente nel ramo meridionale del Wümme, sono intervenuti complessivamente circa 40 mezzi di soccorso. Secondo i vigili del fuoco del distretto di Verden, l'operazione di salvataggio è durata ben tre ore e 28 minuti.

Il salvataggio e la sfida

La sfida per i servizi di emergenza è nata soprattutto dalla posizione del veicolo: un carro attrezzi non poteva raggiungere il luogo dell'incidente. È qui che è entrato in gioco l'aiuto di un escavatore cingolato dell'associazione di intrattenimento Untere Wümme. I membri della DLRG hanno assicurato che le imbracature fossero fissate al veicolo e fossero quindi attori essenziali nel salvataggio. Utilizzando le forze combinate, l'escavatore ha trascinato l'auto sulla riva e ha proseguito fino alla successiva strada di accesso.

Quando sono arrivati ​​i vigili del fuoco, l'autista era già stato preso in carico dai servizi di emergenza. È stato un po' fortunato perché l'auto avrebbe potuto ribaltarsi ulteriormente sul tetto, il che avrebbe reso le operazioni di salvataggio molto più difficili. Per quanto riguarda i danni materiali, la polizia ha denunciato circa 35.000 euro, il che non sorprende per un'auto elettrica moderna come l'Audi e-tron. Uno sguardo alle statistiche sulla sicurezza stradale mostra che tali incidenti sono locali, ma rappresentano una parte importante della politica nazionale di educazione e sicurezza stradale.

Incidenti come questo ci ricordano di prestare ancora più attenzione durante la guida e le manovre in futuro. Anche se la situazione si è conclusa con leggerezza, una cosa è chiara: il braccio sud di Wümme sarà sicuramente ricordato - sia per l'autista felice che per i servizi di emergenza, che hanno dimostrato ancora una volta la loro abilità e velocità.

Quellen: