Oasi culturali minacciati: la chiusura del Künstlerhaus usa Akschen a Brema!

Bremen steht vor einer kulturellen Krise: Das Künstlerhaus Use Akschen droht zu schließen, was die Musikszene stark gefährdet.
Brema affronta una crisi culturale: il Künstlerhaus usa Akschen minaccia di chiudere, che è molto in pericolo dalla scena musicale. (Symbolbild/MB)

Oasi culturali minacciati: la chiusura del Künstlerhaus usa Akschen a Brema!

Bremen, Deutschland - La scena culturale di Brema deve affrontare una seria sfida: il Künstlerhaus usa Akschen 91, un importante punto di contatto per centinaia di musicisti: all'interno e artisti: all'interno, la chiusura minaccia. Da allora, questo gioiello culturale, aperto nel 2012 ed è noto come "House of Foreign Companies", si è affermato come il secondo più grande centro culturale in Germania ed è il più grande punto di contatto per i lavoratori creativi di Brema. Con un'area di quasi 4000 metri quadrati, offre oltre 100 bande e più di 400 musicisti: all'interno e artisti: all'interno di una casa. Ma ora tutto è sull'orlo, poiché la città ha tollerato la mancanza di approvazione per l'uso per anni ed è ora un cambiamento nell'uso a causa di problemi di costruzione.

La casa dell'artista si trova nel porto all'estero ed era originariamente un seminario di insegnamento per i tirocinanti del Weser AG. La necessità di stanze e studi di prova a Brema è immensamente e la chiusura dell'uso Acchen potrebbe attirare lunghi cerchi che mettono in pericolo non solo la scena musicale, ma anche altri eventi culturali come i Breminali. "Gli artisti: all'interno dell'uso, è urgentemente necessaria una prospettiva della città", ha detto una chiamata che è stata raccolta da oltre 400 lavoratori e organizzazioni culturali dalla scena musicale di Brema.

la richiesta di azione

The State Music Council Brema è un co -firmatario di una lettera aperta che si trasforma in pubblico. Con l'hashtag #useakschezt, le circostanze precarie sono consapevoli delle circostanze precarie sui social media. "Insieme dobbiamo trovare una soluzione che soddisfi sia le esigenze legali che quella culturale", spiega il Consiglio musicale statale. Ci sono organizzazioni importanti come la scena musicale Brema, The Pop Office Bremen, la Brema Music Initiative e molti altri che perseguono tutti lo stesso obiettivo: la conservazione del Künstlerhaus e quindi la scena culturale di Brema.

La situazione generale è ulteriormente complicata dalle complicazioni del bilancio teso a Brema e alle richieste finanziarie associate di altre istituzioni culturali come il Museo Weserburg, che richiede 1,2 milioni di euro in più all'anno. Sebbene ci siano nuovi punti di incontro creativi a Bremerhaven, le sfide per il patrimonio culturale esistente non devono essere ignorate.

Il futuro della cultura Brema

La città di Brema ha già annunciato che gli investitori vincono gli investitori per il rinnovamento generale della campana, ma la domanda rimane: cosa succede all'uso come una questione di utilizzo? Musicisti e artisti di Brema possono già trovare sale prove appena accessibili. Un'altra battuta d'arresto in questo senso potrebbe avere conseguenze fatali per l'intera scena culturale. "C'è qualcosa qui", dice un musicista preoccupato. "È tempo per tutti noi di riunirci e trovare una soluzione per la conservazione dei nostri siti culturali."

I prossimi passi sono cruciali. Se il Künstlerhaus è chiuso, la scena musicale di Brema subirà un taglio profondo. Ora è il momento di agire in modo che la posizione culturale del Brema rimanesse viva in futuro e non perda le sue belle sfaccettature.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen