Il Bielefeld batte il Brema in Coppa DFB – Il Werder batte un record negativo!
Il Werder Brema viene eliminato dalla Coppa DFB contro il Bielefeld. Il capitano Friedl chiede cambiamenti per il campionato.

Il Bielefeld batte il Brema in Coppa DFB – Il Werder batte un record negativo!
Una battuta d'arresto amara per il Werder Brema: nel primo turno della Coppa DFB, i biancoverdi hanno perso domenica 1-0 contro l'Arminia Bielefeld, un'avversaria che in passato ha riservato spiacevoli sorprese. Già prima del calcio d'inizio, i tifosi del Brema hanno creato un'atmosfera elettrica con coreografie e spettacoli pirotecnici allo Stadium an der Alm, dove si erano radunati 26.247 spettatori. Ma la gioia del tifoso non è stata compensata dalla prestazione deludente in campo. Il Tageblatt riporta che il capitano Marco Friedl ha espresso frustrazione dopo la partita per le occasioni mancate nel primo tempo.
In una partita caratterizzata da drammaticità, il Werder Brema non ha mostrato penetrazione, soprattutto nel primo tempo. Leonardo Bittencourt ha ricevuto un cartellino giallo-rosso al 54', che successivamente ha messo il Werder in una posizione difficile. La decisione è arrivata nei minuti di recupero quando Isiah Young ha segnato il gol vincente per Bielefeld (90esimo + 3). Il Werder Brema ha stabilito un record negativo con questa 14esima uscita al primo turno della Coppa DFB, che ha ulteriormente depresso l'umore del club.
Friedl e le prospettive future
Dopo la partita Friedl è stato chiaro: “Dobbiamo giocare in modo più efficiente, più intenso e con migliore qualità”. Ha espresso preoccupazione per una possibile falsa partenza del campionato e ha parlato della necessità di nuovi ingressi. Particolarmente grave è la perdita di importanti giocatori abituali come Marvin Ducksch e Oliver Burke, che mette a dura prova la situazione sportiva. Una vittoria è essenziale in vista della prossima partita di campionato contro l'Eintracht Francoforte, seguita dalla partita contro il Bayer Leverkusen, dove la squadra dovrà dimostrare di aver imparato da questa sconfitta.
Un altro momento triste è stata l'immagine sconvolta del portiere Michael Zetterer, che è scoppiato in lacrime dopo il fischio finale. Le voci su un imminente trasferimento all'Eintracht Francoforte hanno aggravato la situazione già tesa. Anche il direttore sportivo del Werder Clemens Fritz ha confermato le discussioni su possibili trasferimenti per rafforzare la squadra e invertire la tendenza negativa.
Prospettive e lavoro di integrazione a Bielefeld
Mentre il Werder Brema si prepara per la prossima stagione, arrivano notizie positive anche da Bielefeld. La città è alla ricerca di laureati impegnati dell'istituto tecnico per un anno di tirocinio presso il Centro Municipale di Integrazione (KI). Dal 1° settembre 2025 dovranno essere completati i compiti nei settori dell’integrazione attraverso l’istruzione, la lotta alla discriminazione nonché il sostegno e il networking nel lavoro di integrazione. Informazioni sull'annuncio di lavoro sono disponibili sul sito web di Bielefeld.
Il Werder Brema ha ora il compito urgente di leccarsi le ferite e fare i passi giusti non solo per restare nella sconfitta della Coppa DFB, ma anche per riprendere la strada del successo in campionato.