Tempi amari: Stoccarda senza Woltemade contro il Gladbach nel duello a lunga distanza!
Il 30 agosto 2025, il Werder Brema affronterà il Bayer Leverkusen al Weserstadion. Entrambe le squadre sono in lotta per punti importanti in Bundesliga.

Tempi amari: Stoccarda senza Woltemade contro il Gladbach nel duello a lunga distanza!
Sabato 30 agosto 2025 è di nuovo quel momento: a Brema e non solo cresce la febbre del calcio. La Bundesliga ha in programma alcune partite entusiasmanti, tra cui la partita del Werder Brema contro il Bayer Leverkusen e quella del VfB Stuttgart contro il Borussia Mönchengladbach, entrambe le partite inizieranno alle 15:30.
Cosa c'è nella mente dei giocatori? Il VfB Stoccarda deve far fronte alla partenza di Nick Woltemade, recentemente trasferitosi in Inghilterra. Lo Stoccarda aveva avuto la meglio contro il Gladbach anche la scorsa stagione, anche se in questo duello non sono mai state ottenute tre vittorie esterne di fila. Da quando il VfB è avanzato nella Coppa DFB, vuole consolidare i suoi recenti successi in questa partita casalinga. Ma lo Stoccarda è afflitto anche da problemi difensivi, mentre il Gladbach non considera Reyna per l'undici titolare e l'impiego di Weigl è incerto. Il Mönchengladbach è in difficoltà e aspetta la vittoria da otto partite di Bundesliga.
Il Brema accoglie il Leverkusen
Il Werder Brema affronta la sfida del Bayer Leverkusen e potrebbe essere un duello avvincente. Le statistiche saranno particolarmente interessanti: entrambe le squadre hanno già pareggiato 35 volte in Bundesliga, più di qualsiasi altra coppia del campionato. Anche la sfortuna per gli infortuni provoca disordini al Werder, dato che ora è fuori anche il capitano Friedl. Il Leverkusen, invece, continua a pianificare con Hincapié, nonostante il trasferimento imminente. Gli allenatori delle due squadre, Steffen del Werder (56 anni) ed Erik ten Hag del Leverkusen (55 anni), sono i più anziani del campionato, il che rende le istruzioni tattiche ancora più interessanti.
Altre partite della Bundesliga
Nelle altre partite della Bundesliga, il TSG Hoffenheim giocherà contro l'Eintracht Francoforte, mentre l'RB Lipsia affronterà l'1. FC Heidenheim. Entrambe le squadre partono con tre punti ciascuna e cercheranno di confermare quanto mostrato fin dalle prime partite. Il Francoforte è riuscito a convincere Weniger nell'ultima partita vincendo 4-1 sul Werder Brema, mentre l'Hoffenheim ha attirato l'attenzione con una sorprendente vittoria per 2-1 contro il Leverkusen. Negli ultimi quattro duelli contro il Francoforte, però, l'Hoffenheim ha ottenuto solo un punto. Il Lipsia è sotto pressione per reagire dopo la disastrosa sconfitta per 6-0 contro il Bayern.
Le storie e gli eventi affascinanti di questi giochi promettono un emozionante pomeriggio di calcio. Spettatori e tifosi possono aspettarsi duelli emozionanti e sono entusiasti di vedere se le loro squadre riusciranno a segnare i punti necessari. Restate sintonizzati per seguire gli sviluppi e i risultati delle partite.
Per ulteriori informazioni sulle prossime partite e sugli attuali sviluppi della Bundesliga, leggi il rapporto di Messa a fuoco o le analisi dettagliate Calciatore E Statistiche della Bundesliga.